Un concorso sul dramma della Shoah
Occorreva recensire lo spettacolo “Lager Rhapssodie”. Iniziativa della Cooperativa Teatro e/o Musica di Sassari. Premiati i vincitori
Sassari. Sono stati premiati nei giorni scorsi i vincitori del concorso rivolto agli studenti per riflettere sul dramma della Shoah. L’iniziativa indetta dalla Cooperativa Teatro e/o Musica ogni anno invita gli alunni degli istituti scolastici del territorio a cimentarsi nella recensione di uno spettacolo rievocativo del dramma della Shoah, Anche quest’anno per i vincitori sono stati messi in palio buoni d’ordine, in collaborazione con la libreria Koinè, per libri e pubblicazioni. I concorrenti si sono cimentati sulla recensione dello spettacolo “Lager Rhapssodie”, andato in scena al Teatro Civico di Sassari nel mese di gennaio con la regia di Emanuele Floris, autore del testo e interprete dello spettacolo. L’iniziativa ha registrato un’ampia partecipazione degli alunni delle scuole di Sassari e della provincia.
Anche quest’anno sono stati premiati alcuni studenti che hanno consegnato gli elaborati più significativi a dimostrazione della sensibilità e l’attenzione dei giovani nei confronti di questo genere di iniziative. In una significativa cerimonia, nell’aula magna del Liceo Classico D. A. Azuni, sono stati consegnati i premi ai vincitori, i liceali Antonio Pirisi e Francesca Pazzola, mentre a Chiaramonti nell’aula Consiliare è stato premiato Francesco Dettori, della scuola secondaria di 1° grado. A consegnare i premi il presidente della Cooperativa Teatro e/o Musica Stefano Mancini insieme ai dirigenti scolastici ed agli insegnanti.