Comandini: «La legge sulla rendicontazione è ormai obsoleta»
«Piena fiducia nella presidente Todde. Il Consiglio legittimato a proseguire il suo lavoro in attesa del giudizio definitivo»
Cagliari. Piena fiducia nella presidente Alessandra Todde è stata espressa dal presidente del Consiglio regionale Piero Comandini: «La sentenza del Tribunale di Cagliari è solo un primo grado di giudizio che pone la presidente Todde nella condizione di poter far valere le proprie ragioni e la correttezza del suo operato all’interno di un altro grado di giudizio. In attesa che gli organi competenti si esprimano in maniera definitiva il Consiglio regionale è legittimato a continuare il suo lavoro nel pieno delle sue funzioni».
Il presidente Comandini sottolinea che sarà sempre rispettato il ruolo dei giudici: «Attenderemo la conclusione della vicenda giudiziaria lavorando, con sempre maggiore impegno, per il bene della nostra Sardegna».
Per Piero Comandini questa vicenda dimostra che la legge sulla rendicontazione è ormai obsoleta. Oggi, a 32 anni dalla sua entrata in vigore, con il presidente della Regione eletto a suffragio universale, rischia di compromettere la volontà popolare.








