Sassari

C’è anche una lista di Pizzinni Pizzoni

Lunedì pomeriggio in piazza San Donato la presentazione dei candidati. In tutto 34 piccoli aspiranti consiglieri, con l’obiettivo di fare entrare in campagna elettorale i temi dei bambini e degli adolescenti

FronteLiberazionePizzinniPizzoniSassari. Un programma, 34 piccoli candidati e un unico obiettivo. Far entrare il tema del diritto alla città per i bambini e gli adolescenti nell’agenda della campagna elettorale delle prossime elezioni comunali.

Il sogno dei piccoli candidati è avere un consiglio comunale sensibile alle loro problematiche e che sappia dare voce alle loro idee. Per questo ragione, mentre la campagna elettorale entra nel vivo, i bambini e le bambine di FLPP – Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni hanno deciso di mettere nero su bianco i loro punti programmatici e di lanciare una campagna elettorale parallela a quella dei “grandi”. Sulla pagina facebook dell’evento “Presentazione dei candidati del Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni – FLPP” (https://www.facebook.com/events/772010972824171) saranno svelati i 34 candidati, uno per ogni futuro consigliere, i loro “santini” con i punti del programma e le prove che i candidati “adulti” dovranno superare per potersi fregiare del titolo di “rappresentante dei bambini di FLPP”. Stufi degli annunci e delle promesse, infatti, i Pizzinni Pizzoni hanno pensato che fosse necessario da subito un impegno concreto e una reale partecipazione dei candidati ai loro problemi. Da qui l’idea di sottoporre i futuri consiglieri ad una serie di sfide per farli calare nella realtà della città vissuta dai bambini con tutte le sue problematiche e potenzialità.

FLPPE non poteva esserci occasione migliore per la presentazione della lista FLPP se non l’evento LIBERAMENTEINLIBERAPIAZZA che si terrà nella piazza di San Donato lunedì 12 maggio a partire dalle ore 16. Organizzato dalle Ragazze Terribili e inserito nel calendario del Festival Abbabula, l’evento libererà dalle auto la piazza di San Donato per riconsegnarla nelle mani dei bambini e dei loro giochi. Durante la serata saranno presentati il programma, i primi candidati FLPP e la prima delle tre prove che i futuri consiglieri dovranno superare per potersi fregiare del titolo di “rappresentante dei bambini di FLPP”. I candidati che decideranno di cimentarsi con le sfide dei Pizzinni Pizzoni dovranno documentare con foto o video le proprie gesta e caricarle sulla pagina facebook dell’evento.

Il 16 e 19 maggio saranno svelati i “santini” degli altri candidati FLPP con le loro proposte e saranno lanciate le nuove sfide.

Il 21 maggio, poi, il gran finale della campagna elettorale dei Pizzinni Pizzoni. La cerimonia di investitura con la firma del contratto e la consegna del marchio di qualità FLPP agli aspiranti consiglieri che avranno superato le prove in programma e abbiano dimostrato la loro sensibilità per i temi proposti dai bambini.

 

CALENDARIO

12 maggio: LIBERAMENTEINLIBERAPIAZZA, Festival ABBABULA, piazza san Donato, ore 16. Presentazione dei primi candidati FLPP e lancio prima sfida.

16 maggio: Presentazione di un secondo gruppo di candidati FLPP e lancio seconda sfida.

19 maggio: Presentazione ultimo gruppo di candidati FLPP e lancio ultima sfida.

21 maggio: Cerimonia di investitura, firma del contratto e consegna del marchio di qualità FLPP.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio