C’è anche una lista di Pizzinni Pizzoni
Lunedì pomeriggio in piazza San Donato la presentazione dei candidati. In tutto 34 piccoli aspiranti consiglieri, con l’obiettivo di fare entrare in campagna elettorale i temi dei bambini e degli adolescenti
Sassari. Un programma, 34 piccoli candidati e un unico obiettivo. Far entrare il tema del diritto alla città per i bambini e gli adolescenti nell’agenda della campagna elettorale delle prossime elezioni comunali.
Il sogno dei piccoli candidati è avere un consiglio comunale sensibile alle loro problematiche e che sappia dare voce alle loro idee. Per questo ragione, mentre la campagna elettorale entra nel vivo, i bambini e le bambine di FLPP – Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni hanno deciso di mettere nero su bianco i loro punti programmatici e di lanciare una campagna elettorale parallela a quella dei “grandi”. Sulla pagina facebook dell’evento “Presentazione dei candidati del Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni – FLPP” (https://www.facebook.com/events/772010972824171) saranno svelati i 34 candidati, uno per ogni futuro consigliere, i loro “santini” con i punti del programma e le prove che i candidati “adulti” dovranno superare per potersi fregiare del titolo di “rappresentante dei bambini di FLPP”. Stufi degli annunci e delle promesse, infatti, i Pizzinni Pizzoni hanno pensato che fosse necessario da subito un impegno concreto e una reale partecipazione dei candidati ai loro problemi. Da qui l’idea di sottoporre i futuri consiglieri ad una serie di sfide per farli calare nella realtà della città vissuta dai bambini con tutte le sue problematiche e potenzialità.
E non poteva esserci occasione migliore per la presentazione della lista FLPP se non l’evento LIBERAMENTEINLIBERAPIAZZA che si terrà nella piazza di San Donato lunedì 12 maggio a partire dalle ore 16. Organizzato dalle Ragazze Terribili e inserito nel calendario del Festival Abbabula, l’evento libererà dalle auto la piazza di San Donato per riconsegnarla nelle mani dei bambini e dei loro giochi. Durante la serata saranno presentati il programma, i primi candidati FLPP e la prima delle tre prove che i futuri consiglieri dovranno superare per potersi fregiare del titolo di “rappresentante dei bambini di FLPP”. I candidati che decideranno di cimentarsi con le sfide dei Pizzinni Pizzoni dovranno documentare con foto o video le proprie gesta e caricarle sulla pagina facebook dell’evento.
Il 16 e 19 maggio saranno svelati i “santini” degli altri candidati FLPP con le loro proposte e saranno lanciate le nuove sfide.
Il 21 maggio, poi, il gran finale della campagna elettorale dei Pizzinni Pizzoni. La cerimonia di investitura con la firma del contratto e la consegna del marchio di qualità FLPP agli aspiranti consiglieri che avranno superato le prove in programma e abbiano dimostrato la loro sensibilità per i temi proposti dai bambini.
CALENDARIO
12 maggio: LIBERAMENTEINLIBERAPIAZZA, Festival ABBABULA, piazza san Donato, ore 16. Presentazione dei primi candidati FLPP e lancio prima sfida.
16 maggio: Presentazione di un secondo gruppo di candidati FLPP e lancio seconda sfida.
19 maggio: Presentazione ultimo gruppo di candidati FLPP e lancio ultima sfida.
21 maggio: Cerimonia di investitura, firma del contratto e consegna del marchio di qualità FLPP.