Carnevale al Museo Sanna di Sassari
Sabato 1° marzo dalle 10,30 i bambini scopriranno le collezioni e un’antica maschera
Sassari. Una giornata ricca di contenuti culturali e di festeggiamenti per un Carnevale originale da trascorrere al Museo. Attraverso un’atmosfera giocosa, i bambini scopriranno le Collezioni del Museo e un’antica maschera del Carnevale. Sabato 1° marzo, alle 10.30, la Direzione regionale Musei Nazionali Sardegna e il Museo Nazionale Archeologico ed Etnografico “Giovanni Antonio Sanna”, organizzano un evento dal titolo “Carnevale al Museo!”.
Il Museo Sanna apre le porte ai bambini con l’obiettivo di festeggiare il Carnevale con una proposta alternativa, che si svilupperà attraverso un’attività ludico-didattica, e prevede una visita guidata nelle nuove sale recentemente allestite, al termine della quale, i bambini verranno coinvolti alla scoperta di un’antica maschera e si cimenteranno nella sua riproduzione. Una giornata di festa per far avvicinare i più piccoli al museo.
L’invito a vestirsi in maschera è rivolto ai bambini, di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, e ai loro genitori.
Un’esperienza davvero coinvolgente che resterà scolpita nell’album dei ricordi dei più giovani e dei loro accompagnatori.
Per partecipare all’iniziativa è obbligatoria la prenotazione al seguente indirizzo e-mail: drm-sar.museoarcheoss.prenotazioni@cultura.gov.it









