Candidato sindaco del centrosinistra, domani il nome del Pd

Convocata l’assemblea del partito che dovrà completare il percorso per la scelta da sottoporre al confronto immediato con la coalizione

La sede della federazione del Pd a Sassari in via Mazzini

Sassari. Ancora un giorno di attesa per definire gli ultimi passaggi con gli organismi interni e poi sarà chiaro chi sarà il candidato sindaco di Sassari per il Partito Democratico, nome che verrà immediatamente sottoposto al confronto con la coalizione per la decisione finale. «Il Pd di Sassari sta svolgendo un ampio confronto democratico interno per valutare la migliore proposta per il governo della città da sottoporre alla coalizione che si è formata a livello regionale e che ha vinto le ultime elezioni del febbraio scorso», ricorda una nota diffusa nelle scorse ore e firmata dal segretario della federazione Giuseppe Mascia e dalla presidente dell’assemblea Maddalena Sechi.

Giuseppe Mascia

«Dall’assemblea del Partito Democratico, che, come segretario, ho chiesto alla presidente di convocare per sabato (20 aprile) alle 16 – spiega lo stesso Mascia, il cui nome è stato al centro dell’attenzione mediatica di questi ultimi giorni proprio come probabile candidato in alternativa all’ex primo cittadino dem Gianfranco Ganau –, emergerà una proposta unitaria e autorevole in grado di proporre un rilancio della città e del territorio. In quella sede si svolgerà il dibattito e la sintesi come in un partito che ha nei suoi organismi congressuali la sede di decisione. Per questo le diverse voci di attribuzioni di candidature come già definite, che negli ultimi giorni sono circolate, non restituiscono la serietà del nostro confronto che non si limita ai gruppi dirigenti, ma va verso gli iscritti, le associazioni e le forze sociali come la responsabilità che sentiamo verso la città. Dopo questo percorso, per il quale chiediamo il dovuto rispetto, ci riconfronteremo con la coalizione che potrà valutare e legittimare la proposta per la città».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio