Nicola Sanna si congratula con Sean Wheeler

I saluti del sindaco sassarese al neo eletto primo cittadino di Porto Torres. «Entrambi non siamo nati nella città che amministriamo, entrambi conosciamo l’esperienza dell’emigrazione»

 

Il sindaco di Sassari Nicola Sanna
Il sindaco di Sassari Nicola Sanna

Sassari. «Stamane ho inviato un sms a Sean Wheeler per augurargli, sinceramente, un buon lavoro e un in bocca al lupo, pur premettendo che facevo il tifo per il suo concorrente Luciano Mura. I cittadini ci consegnano l’impegno per lavorare insieme per le nostre comunità, che la storia e le difficoltà economiche attuali ci impongono e per me sarà anche un piacere, collaborare nell’interesse generale». Sono le parole del sindaco di Sassari Nicola Sanna che commenta i risultati delle elezioni appena concluse nella vicina Porto Torres.

«Un interesse che – riprende – non è mai scontato venga compreso e sostenuto sia dalle élite economiche, sia da quelle politiche che dalla generalità della cittadinanza. Promuovere e praticare il cambiamento, le riforme non è cosa facile perché significa ledere interessi consolidati piccoli o grandi che albergano in tutti gli strati sociali».

In chiusura il sindaco Nicola Sanna ha voluto ricordare alcune coincidenze ed elementi comuni tra le due personalità: «Entrambi non siamo nati nella città che amministriamo, entrambi conosciamo l’esperienza dell’emigrazione, scuola di vita forgiata alla determinazione e volontà di riscatto che dobbiamo saper trasmettere alle nostre comunità».

Quindi un pensiero anche per il candidato sindaco Luciano Mura, «al quale – ha concluso il primo cittadino sassarese – va il necessario ringraziamento per aver prestato, e per continuare a farlo, la sua infaticabile volontà nel portare avanti l’azione politica del Pd a Porto Torres».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio