Bonnanaro promosso in Seconda categoria
Con la vittoria tennistica 6-2 nei confronti del Caniga promozione con ben tre giornate d'anticipo. Nel girone F il Centro storico Sassari balza in testa
Il Bonnanaro può brindare nel girone E della terza categoria: la vittoria tennistica 6-2 nei confronti del Caniga ha definitivamente aperto le porte del paradiso con ben tre giornate d’anticipo, andando diritta in Seconda categoria, mentre nel girone F il cambio al vertice tra Santa Lucia Sennori e Centro Storico Sassari rende sempre più entusiasmante la volata per la piazza d’onore.
Partendo dal girone E dopo aver detto della cavalcata epica del Bonnanaro, diciamo che al secondo posto è balzata la Santa Maria di Pisa grazie alla netta vittoria per 3-0 al Comunale “Franco Arca” di Osilo contro la 3Stelle, approfittando del mezzo passo falso del San Nicola Ozieri che tra le mura amiche ha pareggiato per 2-2 contro la rinata Fulgor Sassari. Rimane al palo il New Codrongianos che al comunale di Caniga si è arresa per 2-0 contro il Turalva. Passo falso anche della Tulese che perdendo in casa contro il Nughedu San Nicolò non ne approfitta dei passi falsi delle battistrada, e di fatto non aggancia il treno playoff. Rilanciano le proprie quotazioni il Monte Muros vittorioso per 6-2 contro il Real Pozzo al Comunale di Pozzomaggiore e la Morese che senza sudare ha vinto a tavolino per 3-0 contro la Perfughese la quale non si è presentata al Comunale di Mores.
Nel girone F l’epilogo è tutto da scrivere e ci sono ben cinque squadre in 7 punti, in una volata giunta ormai a tre giornate dal termine. Il Centro storico Sassari come detto grazie al secco 3-0 rifilato alla Santa Maria Regina Tottubella balza in testa, approfittando della sconfitta al comunale di Li Punti della Santa Lucia Sennori che è stata sconfitta per 2-1 dall’ottimo Deportivo Badde Longa, oggi più che mai in corsa per le posizioni che contano. Non molla lo Sporting Sassari che con un netto 4-0 ha chiuso la pratica contro la Viddalbese rilanciando le proprie ambizioni playoff e non solo. Si fa sentire l’Atletico Castelsardo che dopo un periodo di appannamento, con un imperioso 8-1 ai danni dell’Ale Castiglia rilancia le proprie ambizioni. Spettacolare vittoria dello Sporting Alghero che con un bel 6-0 sbanca l’impianto di Palmadula ai danni della Nurrese. Vittoria fuori casa della Marzio Lepri che raccoglie l’intera posta in palio ai danni della Wilier, grazie ad un 5-3 che fa felici i ragazzi di Mister Piu. Infine, sonora vittoria della Turritana che vince in casa per 4-0 contro l’ultima della classe la Gymnasium 2022.