Biolchini tiene in vita la Torres

La tripla del sorpasso a due secondi dalla sirena vale l’81-79 che allunga la serie. Sennori cade dopo 21 vittorie consecutive. Gara 4 domenica prossima alle 18 al PalaSerradimigni

La tripla dall’angolo di Biolchini che ha deciso la partita

Una tripla di Biolchini a due secondi dalla fine consente alla Torres di vincere 81-79 gara 3 della finale playoff di serie C e di allungare la serie con Sennori che ora conduce per 2-1.

Falcidiata dalle pesanti assenze (Pisano e Raffo su tutti) la formazione allenata da Antonio Carlini è riuscita in un’impresa che per molti sembrava impossibile o quasi. Il cuore dei rossoblù alla fine è stato premiato, con una vittoria che, al di la di chi porterà a casa la serie, va a dare il giusto merito all’impegno. Perdere 3-0 sarebbe stato onestamente troppo nel computo generale di ciò che si è visto nelle tre sfide giocate finora, tra due squadre che come valori non sono distanti, casomai sono i singoli come Hubalek (ieri 49 punti) che fanno la differenza.

La Torres è partita bene con Dore in gas, Sennori con Hubalek ha chiuso il gap e messo il naso avanti alla fine del primo periodo. Il secondo quarto è equilibrato, nessuno scappa con decisione, la Torres tiene botta cambiando difesa e poi sorpassa all’intervallo. Al rientro sul parquet, dopo il +8 rossoblù, Hubalek da solo fa sfracelli e rigira il match. La squadra di Carlini non si scompone, tiene mentalmente, trova la forza di reagire con i punti di Cabras e Piredda e arriva a giocarsela in volata:, Hubalek sbaglia la tripla che avrebbe chiuso i giochi, Biolchini no e fa esplodere il palazzetto per la gioia dei sostenitori sassaresi e l’amarezza dei tanti tifosi sennoresi che hanno seguito in “trasferta” i propri beniamini. Già detto dei 49 punti di Hubalek, per Sennori 20 di Cordedda, mentre per la Torres, Dore 22, Piredda 18, Biolchini 14 e Cabras 11.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio