Asl di Sassari, Daniele Arca nuovo presidente del Comitato di Distretto di Ozieri

L’eletto è sindaco di Bultei, Daniele Arca. Il suo vice sarà Marco Peralta, primo cittadino di Ozieri

Daniele Arca

Sassari. Nella giornata di ieri, nella sala riunioni della Comunità Montana del Logudoro a Ozieri, su convocazione della Direzione Generale della Asl di Sassari, si sono riunioni i comuni del Distretto di Ozieri (all’incontro hanno preso parte – comprese le deleghe – 15 amministrazioni comunali su 16). Durante l’incontro, presieduto da funzionari della Asl di Sassari, i rappresentanti delle amministrazioni comunali hanno eletto il nuovo presidente e il vicepresidente, rispettivamente Daniele Arca, sindaco di Bultei, e Marco Peralta, primo cittadino di Ozieri.

Il Comitato di Distretto socio-sanitario è istituito all’interno di ciascun Distretto Socio-sanitario, ed è composto dai sindaci dei comuni del Distretto. Il Comitato è un organismo volto ad assicurare il pieno coinvolgimento degli enti locali in materia sanitaria e socio-sanitaria, con funzioni propositive e consultive in ordine alla programmazione delle attività distrettuali, per la verifica dell’andamento delle attività di competenza del Distretto e per la valutazione del livello di soddisfazione rispetto ai servizi erogati.

Dalla Direzione della Asl di Sassari gli auguri di buon lavoro al Comitato. «In questo modo – dichiara Flavio Sensi, direttore generale della Asl 1 – andiamo ad integrare l’assetto della nuova azienda Asl n. 1, che in seguito alla nomina della Conferenza territoriale sanitaria e socio-sanitaria, ora può contare anche sulla presenza dei Comitati di Distretto di Sassari e Ozieri. A breve completeremo l’assetto con la nomina del Comitato di Distretto di Alghero, andando così a completare l’assetto della fondamentale cooperazione istituzionale con i sindaci».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio