In piazza d’Italia la Befana dei Vigili del Fuoco

Lunedì mattina è scesa dal palazzo della Provincia e ha distribuito caramelle ai bambini che la aspettavano

Sassari. È ritornata lunedì mattina in piazza d’Italia la Befana dei Vigili del Fuoco, per la festa del 6 gennaio. Poco dopo le 11, dal Palazzo della Provincia, per la gioia dei più piccoli, si è calata tramite la teleferica allestita dagli uomini del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, distribuendo (e lanciando dall’alto) caramelle e cioccolatini ai tanti bambini che attendevano.

In occasione dell’evento è stato organizzato dalla sezione provinciale dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco anche il percorso della “Pompieropoli”. Ai bambini che hanno partecipato è stato rilasciato al termine l’attestato di “piccolo pompiere”. Era presente anche uno stand della Polizia Locale, con la partecipazione del sindaco Giuseppe Mascia e del comandante Gianni Serra. Durante la discesa sono entrate nella piazza anche le moto della “Befana arriva in Vespa”, ultima tappa di un appuntamento diventato immancabile per gli agenti di via Carlo Felice che, in collaborazione con il Vespa Club Sassari, hanno portato gioia e caramelle prima al centro GeNa “Opera Gesù Nazareno”, dove la vecchietta ha donato calze colme di dolci ai piccoli pazienti, poi nel reparto di Neuropsichiatria infantile dell’Azienda ospedaliero universitaria. 

Oltre alle vespe-scopa c’era in piazza anche il percorso studiato dalla Polizia locale per educare i piccoli alle regole sulla sicurezza stradale, con cartelli stradali da colorare e piccole auto e moto elettriche messe a disposizione dal comando di via Carlo Felice, in premio la “patente dello scolaro”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio