Alleanza Verdi-Sinistra: «È ora di scegliere i candidati sindaci assieme al governo regionale»

«Siamo convinti che quanto iniziato a luglio e proseguito con una campagna elettorale partecipata debba chiudersi in un unico percorso»

Cagliari. «Le elezioni regionali hanno rappresentato un successo del Campo largo e sono testimonianza della reale aspettativa di cambiamento che pervade la nostra isola. Siamo convinti che il percorso iniziato a luglio e proseguito con una campagna elettorale partecipata ed entusiasmante debba chiudersi a breve con la nomina della giunta e dei candidati delle principali città in un unico percorso». Alleanza Verdi-Sinistra, che in Consiglio regionale ha portato Antonio Piu, Diego Loi, Maria Laura Orrù e Giuseppe Dessena, insieme ai segretari dei partiti Europa Verde, Sinistra Sarda, Sinistra Italiana e Possibile, chiede che in questi giorni si proceda congiuntamente alla scelta della nuova Giunta e all’indicazione di candidati sindaci alle amministrative di giugno (si voterà a Cagliari, Sassari e Alghero).

«Ci auguriamo permanga in tutti – prosegue la nota di Avs – il senso di responsabilità che ci ha consentito di presentarci insieme alle elezioni regionali e che ci dovrebbe guidare nella individuazione dei sindaci per poter offrire un’alternativa credibile e convincente a tutti i livelli. Crediamo che questo percorso debba essere compiuto attraverso un ragionamento unito a quello della formazione del governo regionale. Ci pare i tempi siano stretti e ci auguriamo che i tavoli cittadini possano a breve compiere una scelta».

«Noi – concludono i segretari e i consiglieri – con responsabilità e senza mai alzare i toni siamo disponibili a lavorare in tempi brevissimi per chiudere il percorso che ci porti ad essere competitivi anche alle comunali di giugno 2024».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio