Alle elezioni anche il Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni
Giovedì pomeriggio in piazza Quadrato Frasso la sfida che permetterà ai futuri consiglieri di essere investiti del titolo di “rappresentante dei Pizzinni Pizzoni”
Sassari. Sono passati solo pochi giorni da quando il Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni – FLPP ha lanciato la sua sfida ai candidati alla prossime elezioni comunali ma su facebook la pagina dell’evento è stata sommersa di foto e video degli aspiranti consiglieri che si cimentano nelle prove proposte dai piccoli monelli. Sono più di venti i partecipanti alle prossime elezioni che hanno completato almeno una delle sfide lanciate da FLPP. Da qualche giorno, infatti, i candidati alla carica di Sindaco e gli aspiranti consiglieri girano la città compiendo azioni inconsuete e bizzarre che vengono fotografate e filmate per essere poi pubblicate sui principali social network. E così c’è chi porta una pianta in un angolo degradato del centro storico o chi ferma le auto per improvvisare una partita a pallone con i passanti in una via trafficata.
E mentre alcuni hanno già portato a termine le tre prove richieste per accedere alla finale, i Pizzinni Pizzoni stanno architettando la temutissima prova finale che si svolgerà in piazza Quadrato Frasso il 22 maggio alle 15.
Solo superando l’ultima sfida i futuri consiglieri potranno fregiarsi del titolo di “rappresentante del Fronte di Liberazione dei Pizzinni Pizzoni”. Ma questa volta potranno contare sulla collaborazione dei bambini e delle bambine del centro storico che li aiuteranno nel portare a termine la loro ultima fatica prima di ricevere il bollino di qualità.
Fino a questo punto le prove sono state tutt’altro che facili. Si va dal pagare mezz’ora di parcheggio in centro dal quale arringare i passanti sulla necessità di una città a misura di tutti al calarsi nei panni di una persona diversamente abile e fotografare dieci barriere architettoniche. Ma si può anche bloccare il traffico di una via traffica per coinvolgere i passanti in un estemporaneo gioco di strada o raccogliere la testimonianza di una persona anziana sui giochi che venivano fatti ai suoi tempi. E la risposta dei candidati di tutti gli schieramenti non si è fatta attendere. Sono infatti più di venti quelli che hanno partecipato ad almeno una delle sfide e alcuni hanno già superato il numero di prove minimo per accedere alla prova finale.
Il prossimo 22 maggio, infatti, sarà svelata l’ultima sfida che i Pizzinni Pizzoni lanceranno agli aspiranti consiglieri. Sarà un prova impegnativa ma i candidati, solo in questa occasione, potranno contare sull’aiuto dei bambini e delle bambine del Fronte di Liberazione. Solo chi riuscirà nell’ultima impresa potrà fregiarsi del marchio di qualità dei Pizzinni Pizzoni. In quanti riusciranno a superare tutte le prove?