Al via pulizie straordinarie della fontana di Rosello
L’ultimo intervento era stato effettuato 12 anni fa. Saranno utilizzati fondi ottenuti dagli introiti della Rete Thàmus, derivanti dalla bigliettazione, per 7686 euro
Sassari. Dopo dodici anni dall’ultimo intervento, da oggi e fino a giovedì 18 aprile, salvo contrattempi, la fontana del Rosello sarà chiusa per lavori di manutenzione. La fontana, simbolo della città, sarà sottoposta a un’attività straordinaria di pulizia nella vasca in trachite presente alla base del monumento, con asportazione del limo e dei licheni presenti all’interno della vasca stessa, sul bordo e nelle altre zone in granito; anche il sistema di deflusso dell’acqua dalla vasca verso il lavatoio e nei pozzetti laterali sarà ripulito; infine sarà ripristinata, dove necessario, la stuccatura in materiale impermeabilizzante in corrispondenza del bordo e delle pareti della vasca, in modo da fermare l’attuale fuoriuscita dell’acqua verso l’esterno e in particolare sul piano di calpestio circostante.
L’intervento è finanziato con fondi ottenuti dagli introiti della stessa Rete Thàmus, derivanti dalla bigliettazione, per 7686 euro.
I lavori sono eseguiti dalla ditta Luciano Sini srl e coordinati dal Settore Cultura del Comune di Sassari.










