Al Canopoleno di Sassari la consegna agli studenti delle certificazioni linguistiche

Oltre agli attestati di lingua inglese Cambridge, sono stati consegnati anche quelli di spagnolo (Dele), di francese (Delf) e di cinese

Nei giorni scorsi, al Convitto Nazionale Canopoleno, si è svolta la Cerimonia di consegna dei certificati di lingua inglese Cambridge English. Alla presenza delle insegnanti, rappresentate dalla referente per il progetto sulle certificazioni linguistiche di lingua inglese, professoressa Sabrina Moretti, e del dirigente scolastico, professor Stefano Manca, sono stati consegnati agli alunni coinvolti le pergamene ufficiali di Cambridge English.

Infatti, nell’anno scolastico 2022/2023 hanno sostenuto l’esame per le certificazioni PET (livello B1), FCE (livello B2), numero 28 alunni, CAE (livello C1), numero 15 alunni, e C2 Profociency, 1 alunna.

È stata un’esperienza emozionante e gratificante, che è stata possibile grazie al lavoro eccellente delle insegnanti coordinate, nel precedente anno scolastico, dalle docenti Loredana Dore e Cinzia Masia e al costante supporto del dirigente Stefano Manca che ha fortemente creduto in questo importante progetto.

Un supporto importante è arrivato anche da parte del Centro Esami Cambridge di Sassari e centro nord Sardegna, The English Centre. Il direttore Paul Rogerson e Sara Sechi, Gianni Lovecchio ed Elizabeth Laird sono stati accanto alle insegnanti dalla nascita del progetto nel 2015 fino ai traguardi ottenuti con consigli, incontri e materiali didattici. The English Centre ha inoltre con i Licei del Convitto Nazionale Canopoleno una convenzione “Cambridge Exam Project North Sardinia” che mette a disposizione due borse di studio per gli alunni e ha garantito una ancor più proficua collaborazione e la loro presenza in questa giornata di festeggiamenti.

Oltre agli attestati di lingua inglese, sono stati consegnati anche quelli di lingua spagnola (Dele), di lingua francese (Delf) alla presenza dei rappresentanti dell’Alliance Francaise, e infine di lingua cinese.

«Aver aiutato e sostenuto i ragazzi a realizzare il proprio potenziale e averli accompagnati nel percorso che li porterà a diventare cittadini del mondo – ha sottolineato il dirigente Stefano Manca – è un traguardo che va ben oltre il certificato ottenuto. Le competenze acquisite con questo risultato eccellente accompagneranno questi ragazzi nel loro percorso da studenti e da futuri cittadini».

Articoli Correlati

Lascia un commento

Pulsante per tornare all'inizio