AiCS per l’Emilia-Romagna
Anche il comitato provinciale di Sassari aderisce alla campagna di solidarietà lanciata dal presidente nazionale Bruno Molea
Sassari. La rete dell’AiCS insieme per l’Emilia-Romagna. Il comitato provinciale di Sassari risponde all’appello lanciato dal presidente nazionale dell’Associazione Italiana Cultura e Sport, Bruno Molea, aderendo alla campagna di solidarietà per sostenere la popolazione colpita dall’alluvione. Una raccolta di beni di prima necessità, così come indicato dalla Croce Rossa Italiana che ha chiesto proprio in queste ore l’invio di vestiario intimo, pigiami e coperte da consegnare agli sfollati. «Abbiamo l’obbligo morale di raccogliere l’invito del nostro Presidente – sottolinea Franco Cassano – mettendo da subito a disposizione la nostra sede di via Cedrino per la raccolta. Stiamo già lavorando per sgomberare alcune aule didattiche, recuperare degli spazi e pianificare i turni di lavoro».
La sede dell’AiCS Forlì-Cesena già da questo week end farà da centro di smistamento per la raccolta dei beni che arriveranno dalle sedi regionali e provinciali dell’AiCS. Tutti gli indumenti raccolti verranno poi consegnati ai punti di emergenza del territorio.
«L’AiCS nazionale – aggiunge il presidente Cassano – è stata vicino alla Sardegna, durante l’alluvione del 2013, aderendo alla nostra raccolta fondi, non possiamo che essere vicini e sostenere come possiamo i nostri colleghi associati della Romagna».
Chiunque volesse aderire alla campagna di solidarietà, lanciata dall’AiCS, può recarsi alla sede di via Cedrino 3 nel quartiere di Latte Dolce a Sassari per la consegna di indumenti, vestiario intimo, pigiami e coperte, evitando scarpe, se non nuove e da ginnastica. La sede sarà operativa dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15,30 alle 18.