“Sessanta Ore”, giovedì al Dissuf di Sassari il film sulla piaga degli incendi in Sardegna
Al via la prima rassegna di film etnografici coordinata dal professor Tallè, docente di antropologia, organizzata dal Laboratorio “Fiorenzo Serra”
Sassari. Parte domani giovedì 29 maggio la prima rassegna di film etnografici coordinata dal professor Cristiano Tallè, docente di Antropologia del Dissuf dell’Università di Sassari, e organizzata dal Laboratorio di Antropologia Visuale “Fiorenzo Serra” della Società Umanitaria.
Il primo film in proiezione è “Sessanta Ore”, dei registi sardi Giovanni Loriga e Giovanni Saturno, che racconta la terribile piaga degli incendi in Sardegna, con immagini icastiche e le struggenti testimonianze dei protagonisti che hanno vissuto quell’inferno di fiamme. Con il prof. Tallè intervengono Emmanuele Farris, botanico dell’Università di Sassari, i due autori Loriga e Saturno, Enrico Pinna editing video e Gianmichele Manca direttore della fotografia.
Un’occasione unica per rivivere le emozioni del Fiorenzo Serra Film Festival, sui temi del clima e dell’ambiente, lezioni di Antropologia con analisi, riflessioni e dibattito con studiosi, studenti e appassionati di cinema documentaristico.
L’appuntamento con la proiezione di “Sessanta Ore” è per giovedì 29 maggio alle 11, Aula I, Dipartimento di Storia e Scienze dell’Uomo-Dissuf, via Zanfarino 62. Ingresso Libero.
Le prossime proiezioni:
5 giugno Pathway of Scars, di Glória Albues Martins, Brasile 2022, h. 11 Aula O Dissuf
19 giugno Chipaya la gente de agua, di Miko Meloni, Bolivia 2016, h. 11 Aula O Dissuf









