A Valledoria si lavora per un miglior deflusso delle acque
Sta per essere completato il canale di guardia a protezione del centro abitato nel tratto finale di via Ampurias, in prossimità dell’imbarcadero
Valledoria. È in via di ultimazione l’importante opera di sistemazione idraulica con “pericolosità elevata” del canale di guardia a protezione del centro abitato nel tratto finale di via Ampurias, in prossimità dell’imbarcadero a Valledoria. Si tratta di un intervento che ha potuto contare su un finanziamento complessivo di 730mila euro e che ha consentito di realizzare l’allargamento del canale e delle relative sponde con posizionamento di una struttura prefabbricata in cemento armato di una portata adeguata alle esigenze idrauliche del territorio.
«L’obiettivo è limitare gli allagamenti nel centro urbano favorendo il deflusso delle acque per la maggiore sicurezza dei cittadini – evidenzia il sindaco di Valledoria, Marco Muretti –. L’intervento rientra tra le opere meno visibili, e ce ne sono numerose tra quelle realizzate e in fase di realizzazione, ma al tempo stesso di fondamentale importanza per il nostro comune».
La sistemazione definitiva e l’apertura della strada è prevista per la fine di giugno.