Puc sul Buras, concluso un lungo lavoro di quasi dieci anni

La soddisfazione del segretario cittadino del Pd sassarese Fabio Pinna. «Questo risultato va ascritto, senza dubbio, al meticoloso e paziente lavoro delle Amministrazioni di centrosinistra che hanno governato e governano la città»

 

FabioPinna2
Il segretario del Pd di Sassari Fabio Pinna

Sassari. «Con grande soddisfazione, apprendiamo la notizia della pubblicazione sul Buras del Piano Urbanistico Comunale di Sassari». Il segretario cittadino del Pd Fabio Pinna commenta la conclusione dell’iter del nuovo Puc. «Finalmente, dopo un lungo lavoro durato quasi 10 anni, si è concluso il percorso di adeguamento del Puc alle leggi paesaggistiche ed urbanistiche sovraordinate, decretando la fine del periodo transitorio delle norme di salvaguardia che costringevano, cittadini ed operatori del settore edile, ad osservare contemporaneamente le norme del vecchio Prg e quelle del nuovo Puc. Sassari è la prima grande città della Sardegna ad avere il proprio Puc adeguato e conforme alle norme del Ppr e questo risultato va ascritto, senza dubbio, al meticoloso e paziente lavoro delle Amministrazioni di centrosinistra che hanno governato e governano la città negli ultimi 10 anni. Va riconosciuto il merito ai due sindaci del Pd, e naturalmente delle rispettive Giunte e maggioranze consiliari, per avere il primo, Gianfranco Ganau, portato a termine il percorso di approvazione e pubblicazione del Piano, mentre il secondo, Nicola Sanna, per aver celermente concluso la fase delle osservazioni fatte dalla Regione. Il plauso va fatto anche, naturalmente, al lavoro dei componenti le commissioni e dei consiglieri tutti, del passato e presente mandato, che ha consentito di pubblicare nei tempi attesi il Puc di Sassari».

«Complessivamente, in questi ultimi anni – conclude Fabio Pinna –, il centrosinistra ha colto un obiettivo storico e quasi unico in Sardegna, se si tiene conto della complessità del territorio Sassarese e delle norme alle quali lo studio di un Piano Urbanistico si deve oggi attenere ed adeguare».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio