A Porto Rotondo ritorna la Fiera Nautica di Sardegna

Venerdì mattina l’inaugurazione. Oltre 150 imbarcazioni esposte tra nuove e usate e 130 espositori a terra

Olbia. Dal 21 al 25 aprile nella Marina di Porto Rotondo si svolgerà la seconda edizione della Fiera Nautica di Sardegna, un evento programmato e finanziato dall’Assessorato regionale del Turismo, Artigianato e Commercio insieme al Cipnes, nell’ambito del programma di marketing territoriale regionale Insula – Sardinia Quality World per promuovere lo sviluppo della nautica e del diportismo nell’isola.

La Fiera aprirà i battenti con la cerimonia di inaugurazione e i saluti istituzionali delle autorità regionali e cittadine venerdì 21 aprile alle 11, nell’Area Eventi della Marina (lettera E della mappa). Nei giorni successivi la Fiera sarà visitabile dalle 10 alle 20. L’ingresso è libero e non è necessaria la registrazione.

Saranno cinque giornate tematiche dedicate a chi naviga per diporto, agli equipaggi dei grandi yacht e a tutti gli appassionati del settore: sono oltre 150 le imbarcazioni esposte tra nuove e usate e 130 gli espositori a terra. Nel corso della manifestazione sarà possibile visitare e provare in mare barche nuove e usate, entrare in contatto con le agenzie di charter, i produttori e i distributori di accessori, operatori turistici e tante offerte di servizi e prodotti dedicati al mondo degli appassionati del mare. Dai grandi marchi internazionali come Azimut-Benetti, Gruppo Ferretti, Solaris, Maiora e numerosi altri, il pubblico troverà certamente il mezzo ideale da acquistare o noleggiare, così come potrà trovare gli accessori per la propria imbarcazione presso stand quali Garmin, Gruppo Navico dunque Lowrance, Simrad, C-Map, B&G, SAIM, Seakeeper e molti altri. Un’offerta molto variegata e distribuita lungo tutte le banchine di Porto Rotondo, dove saranno aperti ristoranti, bar e strutture ricettive per garantire il benessere del pubblico e degli espositori durante i giorni di fiera.

Tutti i giorni sono in calendario diversi spazi e rubriche dedicate all’attività di marketing territoriale e alla promozione della Sardegna con le isole dedicate alle lavorazioni ed esposizioni dei Maestri Artigiani e produttori di Sardegna dove si potranno degustare le eccellenze enogastronomiche identitarie ed assistere alle serate di animazione artistica con esibizione di gruppi folk, musiche e sonorità della nostra terra, e le sfilate di moda “Sardegna ieri e oggi”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio