Da Sassari Bella Dentro pieno rispetto per barracelli ed accordi di coalizione
Francesca Arcadu, Alessandro Boiano e Dino Ghi hanno votato il capitano uscente. Molto grave quanto accaduto in Aula. «L’atto compiuto ieri da una parte della maggioranza denota totale mancanza di onestà intellettuale»
Sassari. «Il gruppo consiliare di “Sassari Bella Dentro”, riguardo all’elezione del capitano dei Barracelli svoltasi nel corso del Consiglio di ieri, desidera sottolineare di aver votato compatto il capitano uscente Giovanni Battista (Gianni) Sanna e di averlo fatto nel pieno rispetto sia del volere della Compagnia barracellare, sia soprattutto degli accordi presi in maggioranza». È quanto rimarcano in una nota i consiglieri comunali Francesca Arcadu, Alessandro Boiano e Dino Ghi.
«Nel corso delle ultime due riunioni di maggioranza, infatti – aggiungono –, sindaco e consiglieri dei diversi gruppi avevano concordato l’elezione del capitano uscente, confermato dall’ampio consenso della Compagnia, nel segno della tradizione e del riconoscimento dell’azione meritoria svolta. Ciò che è accaduto in Aula, invece, è molto grave, la mancanza di lealtà e rispetto da parte di un partito verso la propria stessa maggioranza è deprecabile, dichiarare una cosa durante gli incontri preliminari e votare in maniera diametralmente opposta nel corso della seduta denota totale mancanza di onestà intellettuale e correttezza politica verso la propria parte. L’atto compiuto ieri da una parte della maggioranza è inoltre politicamente inopportuno perché volutamente va contro gli equilibri e la governabilità del servizio, che da oggi sarà reso pressoché ingestibile. Questo, ancora una volta, nel totale disprezzo per le persone che di quel servizio fanno parte, delle istituzioni e di conseguenza di tutta la città».









