La Torres riceve il Pineto
Domenica alle 14:30 i rossoblù sono attesi da un match delicato contro la sesta forza del campionato. Ancora out Zecca e Scheffer
Impegno casalingo domenica pomeriggio alle 14:30 per la Torres, che dopo la sosta forzata per l’annullamento della gara col Rimini, si ripresenta sul campo con due settimane in più di lavoro rispetto all’ultimo match giocato. Un periodo di tempo che è servito per lavorare a testa bassa, cercando di assimilare al meglio i concetti di mister Greco e di far crescere anche la condizione fisica. Per il match col PIneto saranno ancora indisponibili Zecca e Scheffer.
“Incontriamo una squadra che va affrontata nel modo giusto, sono organizzati, hanno gamba e concetti ben precisi con giocatori che sono in grado con giocate di qualità di segnare la partita – ha sottolineato il tecnico rossoblù -. Dovremo fare una partita di alto livello sotto tutti i punti di vista a cominciare da quello agonistico. La sosta l’abbiamo sfruttata per continuare a lavorare e crescere, sia fisicamente che come concetti di squadra. Stiamo puntando molto sul far salire l’intensità, cercando di eliminare quegli errori che possono condizionare le partite. Dobbiamo essere consapevoli e avere maggior percezione del pericolo, questo non significa non giocare, anche perchè noi tendenzialmente siamo una squadra che vuole imporre il proprio gioco, però in determinate situazioni bisogna saper leggere meglio e comportarsi di conseguenza. Migliorare in zona gol? ovviamente, dovremo farlo per forza perchè altrimenti non si vincono le partite”. L’esclusione del Rimini? non cambia la prospettiva, è un pochino diminuito il nostro svantaggio ma la sostanza è sempre la stessa, dobbiamo pensare a noi e fare più punti possibili, sacrificare anche le famiglie e pensare solo al bene della Torres”.
Gli avversari. Il Pineto, reduce dalla sconfitta contro il Ravenna dopo sei risultati utili consecutivi, arriverà a Sassari senza il difensore Federico Baggi che starà fuori a lungo per una frattura a un piede. Al suo posto nel ruolo di esterno basso a destra si contendono una maglia Serbuoti e Gagliardi.
Il calcio d’inizio è previsto per le 14:30 e a dirigere la partita sarà il signor Rossini della sezione di Torino.
Aldo Gallizzi









