Torres tra allenamenti e mercato

La squadra si allena intensamente in vista di un trittico di impegni decisivo. La società guarda al mercato, circolano i nomi dei centrocampisti Boscolo Chio e Casini e del portiere Spina

Un trittico di gare importanti nel giro di una settimana, dal quale la Torres dovrà tirar fuori il massimo dei punti. Imolese in trasferta, Recanatese in casa e poi ancora Vis Pesaro oltre Tirreno. Punti pesantissimi in palio perchè le avversarie sono dirette concorrenti nella corsa salvezza e il tempo dei regali è decisamente finito. Lo impone la classifica, peggiorata dopo la sconfitta di domenica scorsa col Cesena, l’ennesima battuta d’arresto casalinga, l’ennesima gara giocata al Vanni Sanna senza aver segnato un gol. < Ciò che abbiamo perso oggi dovremo necessariamente andare a riprendercelo da qualche altra parte >, aveva dichiarato il centrocampista Lora nell’immediato dopo partita con i romagnoli ed effettivamente la Torres non ha alternative. Domenica prossima a Imola si giocherà il primo dei tre spareggi consecutivi proposti dal calendario e ci si dovrà calare nel clima da battaglia che, come ha sottolineato mister Sottili, dovrà essere il mantra di una squadra che dovrà lottare col coltello fra i denti ogni domenica sino alla fine del campionato. Un monito quello del navigato allenatore, rivolto ai suoi ragazzi e velatamente anche alla società. Bisogna pensare a salvarsi e concentrarsi solo su questo obiettivo.

Se la squadra si allena a testa bassa sul campo, la società non sta con le mani in mano sul fronte mercato. Si vuole puntellare la rosa e per questa ragione il club rossoblù sta monitorando e valutando le opportunità che possono presentarsi negli ultimi dieci giorni del mercato di riparazione. Suciu e Sorgente sono stati numericamente rimpiazzati da Saporiti e Fabriani, il prossimo movimento in entrata dovrebbe riguardare il centrocampo. A questo proposito sono diversi i giocatori proposti o comunque valutati. Tra i nomi emersi, radio mercato fa registrare l’interesse rossoblù su Riccardo Boscolo Chio, prodotto del vivaio dell’Inter e su Riccardo Casini, classe ’92, in forza all’Arzignano ma che già in passato ha indossato la maglia della Torres. Ma la sensazione è che la società sia alla ricerca di un elemento in grado di fare la differenza e che alla fine potrebbe spuntare un nome a sorpresa.

Parlando invece di altri ruoli, la società sassarese avrebbe messo gli occhi su Alberto Spina, portiere in forza all’Altamura (serie D), squadra con la quale si sta mettendo in mostra a suon di rigori parati e clean sheet. Si vocifera anche di un difensore.

Da valutare poi il mercato in uscita, con l’attaccante Davide Luppi che ha diversi estimatori e potrebbe alla fine lasciare Sassari. Questa però non sembrerebbe essere una priorità assoluta, dal momento che il reparto offensivo ha perso già Sorgente, ceduto al Montevarchi. Nella sostanza Luppi andrebbe via solo se dovesse arrivare un sostituto. In generale la sensazione è comunque che a brevissimo possano esserci novità.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio