Il 5 agosto sfileranno i Mini Candelieri

Si ripeterà la Discesa dei piccoli ceri lignei, uno degli eventi legati alla Faradda del 14 agosto. Domande entro il 30 luglio. Potranno partecipare bambini e ragazzi di età inferiore ai 13 anni

Minicandelieri2013Sassari. Il prossimo 5 agosto, come avviene ormai da 18 anni, si ripeterà la Discesa dei Mini Candelieri. Organizzata dall’Amministrazione comunale, con la collaborazione dell’Intergremio, l’evento, nato nel 1997, coinvolge bambini e ragazzi di età non superiore ai 13 anni, che sfileranno con il loro candeliere, che non potrà superare il metro e mezzo di altezza e dovrà essere “vestito” come avviene con i candelieri veri. La Discesa coprirà una parte di quella del 14 agosto: partenza alle 18 da Porta S. Antonio, poi la sfilata percorrerà corso Vico e si concluderà nel piazzale della chiesa di Santa Maria di Betlem. Qui sarà allestito il palco per la cerimonia finale, i saluti delle autorità e le esibizioni conclusive. Al termine della Discesa ogni partecipante riceverà in dono un ricordo dell’evento.

Le richieste di partecipazione dovranno pervenire presso la sede dell’Intergremio in corso Vico 14 sino al 30 luglio 2014, secondo il seguente orario: lunedì, mercoledì e venerdì dalle 18 alle 20. Nella richiesta di iscrizione dovrà essere indicato il nome del responsabile che sarà il capo candeliere, un numero massimo di otto portatori e del suonatore di tamburo. Ad essa inoltre, dovrà essere allegata una dichiarazione di uno dei genitori o di chi ne fa le veci, nella quale si autorizza la partecipazione del minore alla manifestazione e si esonera l’Amministrazione Comunale e l’Intergremio Città di Sassari da ogni e qualsiasi responsabilità.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio