Trasferta insidiosa per le Women, in casa la Dinamo Lab

Le ragazze di Restivo saranno di scena sul parquet del Geas delle ex Makurat e Gustavsson, la Lab ospiterà il Treviso a Sorso

Sarà una giornata decisiva quella alle porte per la Dinamo Women. Le ragazze biancoblù infatti, arrivano all’ultimo atto, la chiusura del girone di andata, che definisce la griglia per la Coppa Italia. Venezia e Schio andranno dirette a Torino per le Final Four, mentre dalla 3^ alla 10^ si giocheranno i playoff per qualificare altre due squadre. Le Women competono per il 5° posto, affrontando in Lombardia il Geas Sesto San Giovanni delle ex Makurat e Gustavsson.

Antonello Restivo

“Abbiamo vinto 11 partite su 19, volevamo reagire dopo la gara in casa contro Venezia, le ragazze ci tenevano, hanno fatto benissimo contro Murcia, una partita interpretata nel migliore dei modi – ha dichiarato il coach sassarese Antonello Restivo -. Geas è molto forte, ha il terzo attacco del campionato, sono molto fisiche, recuperano Moore che è il loro centro. Sono molto contento di ritrovare Makurat e Gustavsson, stanno facendo molto bene soprattutto Anna. Per quanto ci riguarda, dobbiamo cercare di togliere l’1vs1 a Makurat, mentre Elin è bravissima senza palla e in area. Geas è solida, compatta, hanno un roster profondo, vengono da due partite così, così e vorranno sicuramente reagire. Abbiamo la matematica certezza di essere al 6° posto, ci possiamo giocare il quinto con il Geas”

Shaylee Gonzales

Shaylee Gonzales: “E’ il mio primo anno in Italia, mi sto adattando al campionato, alla cultura, al modo di giocare, credo molto nella mia squadra e nelle nostre potenzialità, possiamo migliorare ed essere ancora più competitive. Sono una tiratrice e ovviamente facendo canestro posso prendere molta fiducia, mi concentro molto sul riuscire ad avere impatto offensivamente, ma posso aiutare la squadra in tanti modi, come andare a rimbalzo e difendere. Ci sto lavorando spero di poter migliorare ancora di più il mio bagaglio”. La gara fra Geas e Dinamo Women, si giocherà domenica alle 17.

 

Impegno interno invece per la Dinamo Lab, che vuole dare seguito al successo di Giulianova e chiuderà anch’essa il girone di andata nel week end, affrontando sabato alle 15.30 a Sorso il Treviso in match fondamentale per riuscire a rimanere nelle prime sei del campionato.

Mathew Foden

“Nel primo tempo con Giulianova sia noi che loro non avevamo tanta fiducia – ha detto coach Foden -, non abbiamo seguito il piano partita, l’ultimo quarto ha svoltato dal punto di vista della mentalità e di quello che ci possiamo portare nel seguito del campionato, un successo veramente importante per noi. Adesso Treviso sta giocando meglio in attacco rispetto ad inizio stagione, anche grazie a De Miranda, non è facile metterlo in difficoltà in area, dobbiamo mettere molta pressione sulla palla e riuscire ad andare in campo aperto, in transizione. Sarà importante riuscire ad approcciare il match nel modo giusto per dare seguito a quello che abbiamo fatto nelle ultime uscite”

Sara Revuelta

Le parole di Sara Revuelta, giocatrice spagnola della Dinamo Lab: “E’ il mio primo anno fuori dalla Spagna a parte una piccola parentesi in Usa, sono molto contenta di aver preso questa decisione di giocare in Italia e in particolare nella Dinamo e di essere parte di una vera e propria famiglia fin dalla mia prima settimana qui. Ho accettato con entusiasmo la proposta del coach, dopo 10 anni nello stesso club sono felice. Penso che il campionato spagnolo sia il migliore che c’è in questo momento, in Italia ci sono meno squadre, però sicuramente c’è molto equilibrio, non esistono differenze così grandi da non poter colmare. E’ una grande esperienza dopo aver vinto tutto in Spagna, per me un modo di arricchire il mio bagaglio, sono sempre stata competitiva e cerco di prendere da ogni esperienza il massimo”.

La Redazione

 

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio