Torres, test probante a Pescara
Seconda giornata di campionato e prima trasferta per i rossoblù sul campo di uno dei top team del girone. Ci saranno anche i nuovi acquisti Casini e Mercadante. Greco: “Un’occasione per vedere di che pasta siamo fatti”
Subito un test impegnativo per la Torres di Alfonso Greco, di scena questa sera alle 20:45 allo stadio Adriatico di Pescara contro i biancocelesti di Silvio Baldini, nella prima trasferta del campionato. L’obiettivo dei rossoblù è quello di dare continuità alla vittoria centrata all’esordio contro la Vis Pesaro, muovendo la classifica e dando subito un segnale al campionato.
Compito non agevole dicevamo, al cospetto di una delle nobili deluse della scorsa annata, partita con ambizioni e vogliosa di essere protagonista. Su quest’ultimo aspetto però, anche la Torres non vuole essere da meno e al termine dei 90 minuti in terra abruzzese si avranno indicazioni importanti in tal senso.
“Sarà un bel test per noi, loro sono una squadra forte e quadrata, con giocatori che possono trovare la giocata individuale e risolvere la partita – ha detto il tecnico sassarese Greco. Per portare via un risultato positivo dall’Adriatico sarà necessaria una partita di spessore. E’ una partita che ci può dare indicazioni importanti, come sempre cercheremo di fare la nostra partita e di mettere in campo i nostri concetti cn la consapevolezza di andare in un campo importante e di affrontare forte. La formazione? Ho dubbi e questa per un allenatore è un’ottima cosa, i ragazzi si sono allenati bene e vedremo all’ultimo come iniziare la partita, avendo sicuramente dei giocatori che possono essere determinanti anche subentrando a gara in corso”.
Come confermato dalle parole dello stesso allenatore rossoblù, rimangono dei dubbi riguardo alla formazione che inizialmente scenderà in campo. Molto probabile se non certo il ritorno negli undici di Zecca dopo la squalifica, con uno fra Guiebre e Zambataro che gli lasceranno il posto. Saranno a disposizione gli ultimi arrivati in ordine di tempo, il centrocampista Casini e il difensore Mercadante che partiranno dalla panchina.
Il calcio d’inizio è fissato per le 20:45 e l’arbitro sarà Vogliacco di Bari.
Aldo Gallizzi