Torres, domani la ripresa degli allenamenti

Qualche ora di riposo in più concessa da Greco per recuperare le energie e gli infortunati, complice il rinvio del match con il Milan

Una settimana di allenamenti diversa dal solito è quella che inizierà domani (mercoledì) per la Torres. Il tecnico Alfonso Greco e il suo staff hanno infatti deciso di concedere un po’ di riposo in più ai giocatori, sia per via delle pochissime ore di sonno dopo la partita di Pescara, una trasferta non agevolissima e faticosa e sia soprattutto per il rinvio al prossimo 18 settembre del match con il Milan Futuro, inizialmente calendarizzato per domenica prossima 8 settembre.

Detto della ripresa di domani, il programma prevede sedute sempre al pomeriggio(eccetto giovedì dove è prevista la doppia), mentre la domenica sarà libera, per poi iniziare regolarmente il programma di allenamenti della settimana successiva, che preparerà i rossoblù ad un’altra trasferta logisticamente poco comoda come quella di Campobasso.

In queste ore sono in corso di valutazione i problemi di Fischnaller e Mastinu, rientrati con dei risentimenti muscolari dall’Abruzzo. Giorico, come è noto è invece alle prese con la tallonite, ma l’auspicio è quello di recuperarlo per la prossima partita.

Intanto non ci sono novità dal fronte mercato degli svincolati, dal quale dovrebbe arrivare un attaccante per completare la rosa. Con il perdurare dell’assenza di Diakitè è ancora più importante avere in rosa un giocatore con determinate caratteristiche. Certo è che, anche chiudendo a stretto giro l’ingaggio di un giocatore attualmente senza squadra e senza contratto, difficilmente lo si potrà avere subito in condizioni fisiche idonee, perciò la sensazione è che Greco per il momento dovrà comunque fare di necessità virtù e arrangiarsi con ciò che ha a disposizione.

Tra i giocatori con le caratteristiche teoricamente giuste alle esigenze rossoblù ci sono liberi tra gli altri il possente bulgaro Galabinov, 35 anni e 192cm di altezza e l’islandese Vilhjalmsson. Soprattutto il primo negli ultimi anni è parso però in netta fase calante. Vedremo nei prossimi giorni se e chi il Ds Colombino tirerà fuori dal cilindro.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio