Sorso, lavoro di squadra per il tiro alla fune da record

L’associazione Bench press definisce il programma: manca poco meno di un mese per iscriversi

TiroallafuneSorso. Prosegue senza sosta la macchina organizzativa del “Tiro alla fune da Guinness world records” che si terrà il 26 giugno nello stadio Piramide a Sorso. Il termine per la consegna delle iscrizioni è stato fissato al 12 giugno, giorno ultimo per presentare la documentazione che consentirà di prendere parte al grande evento. Una giornata da record che sta coinvolgendo sempre più persone, associazioni, istituzioni che hanno sposato l’idea della Bench press, ideatrice dell’evento.

Il presidente dell’associazione Mauro Piras nei giorni scorsi ha fatto il punto sul programma nel corso di una riunione che si è svolta nella sede dell’associazione sportiva a Sorso. Erano presenti, tra gli altri, Irene Spezzigu, assessore alo Sport del comune di Viddalba, Angelo Spano, segretario del sindaco di Sorso, Irene Pippia dell’Anpa, associazione nazionale persone autistiche, Margherita Casula, presidente del Cas, Raffaella Barsi, centro culturale Romangia e Andalas de Amistade insieme a Margherita Casula. Pieno sostegno all’organizzazione da parte di tutti partecipanti che, insieme ad Antonello Luiu dell’Acli Sassari, si stanno muovendo su più fronti per promuovere l’evento. Tra gli aderenti alla manifestazione patrocinata dal Comune di Sorso e dalla Regione Sardegna, ci sono la Polizia di Stato, la Brigata Sassari e la Polizia Penitenziaria.

Poco meno di un mese quindi per iscriversi e raggiungere il numero dei 1600 partecipanti necessario per superare il record mondiale. Le iscrizioni sono rivolte a tutte le persone che godono di buona salute e che abbiano un’età non inferiore ai 14 anni. La quota di partecipazione è di 10 euro a persona e comprende una t-shirt in cui sarà stampato anche il logo “World Guinness Records”, un paio di guanti utili per afferrare la corda, una tessera di riconoscimento, l’assicurazione nominativa e una bottiglietta d’acqua. Al momento dell’iscrizione il partecipante dovrà fornire una fotocopia del documento d’identità, de codice fiscale, un recapito telefonico e indicare la taglia della t-shirt. Oltre alle singole persone possono iscriversi anche squadre sportive o associazioni.

Per informazioni sulle iscrizioni è possibile visitare la pagina Facebook: Tiro alla Fune Sorso Guinness. Sponsor: Ideal system Sassari infissi in pvc, Pizzeria paninoteca Poldo a Sorso, pizzeria La perla nera a Sorso.

Articoli Correlati

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio