Sassari e Gorizia, gemellaggio tra aziende trasporti pubblici

Visita nella città giuliana di una delegazione con il sindaco Nicola Sanna, la presente della Provincia Alessandra Giudici ed il presidente dell’Atp Leonardo Marras

 

AtpSSGorizia2Sassari. Si è svolta a Gorizia la visita che fa seguito al gemellaggio stipulato lo scorso 26 settembre tra l’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari e l’Azienda Provinciale Trasporti della città giuliana.

La delegazione sassarese era composta dal sindaco Nicola Sanna in qualità di presidente dell’Assemblea dei soci dell’Azienda, dal presidente della Provincia Alessandra Giudici componente della stessa Assemblea, dal presidente dell’Atp Leonardo Marras e dal direttore generale dell’Azienda Roberto Pocci.

AtpSSGorizia1Accompagnati dal presidente dell’Apt di Gorizia Paolo Polli e dal direttore generale dell’Azienda Vincenzo Milanese, i rappresentanti dell’Atp sono stati ricevuti dal sindaco di Gorizia Ettore Romoli. Nel corso del cordiale incontro i due sindaci hanno avuto modo di ribadire il legame simbolico stabilito tra le due città gemellate dal 1983 e che nasce dall’essere la prima patria della “Brigata Sassari” e la seconda il teatro di alcune battaglie dei Dimonios durante la Grande Guerra. Successivamente la delegazione è stata ricevuta dal presidente della Provincia di Gorizia Enrico Gherghetta e dalla vice presidente Mara Černic. Nel pomeriggio, in occasione della visita al Museo Provinciale della Grande Guerra, incontro con il presidente della Comunità dei Sardi Salvatore Garau accompagnato da un gruppo di conterranei.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio