Per la Torres alla prima di campionato c’è la Vis Pesaro

Sono stati diramati questa mattina i calendari della Lega Pro. Esordio casalingo per i rossoblù, poi trasferta a Pescara e di nuovo in casa contro il Milan Futuro. Finale tosto con Entella, Spal, Ascoli, Carpi e Lucchese

Esordio casalingo domenica 25 agosto contro la Vis Pesaro, poi trasferta a Pescara, di nuovo in casa contro il Milan Futuro e trasferta a Campobasso. Un inizio di stagione sulla carta non tostissimo ma neanche morbido, con l’ultima parte decisamente meno soft. Sono stati diramati questa mattina i calendari della Lega Pro, compreso il girone B nel quale è inserita la Torres.

Un avvio sulla carta non difficilissimo dicevamo, se pur con tutte le incognite del caso tipiche di ogni inizio annata, dove la forma non è mai al top, ci son da trovare ancora gli equilibri e la chimica sono tutte da trovare e il valore delle squadre è espresso solo esclusivamente sulla carta. Da questo punto di vista però, in virtù del gruppo base confermato e della conoscenza reciproca avanzata, i sassaresi potrebbero partire con qualche vantaggio rispetto alle avversarie che hanno cambiato maggiormente. Partire col piede giusto sarà dunque il miglior viatico per intraprendere il miglior percorso, iniettando immediatamente una buona dose di consapevolezza e morale anche in vista di una seconda parte di calendario complicata.

Da questo punto di vista sarà motivante sia per i giocatori che per i tifosi la gara casalinga contro il Milan Futuro, una delle novità di stagione, ma anche la trasferta di Pescara alla seconda giornata fornirà fin da subito un banco di prova importante. Scorrendo il calendario, alla quinta e sesta giornata i rossoblù troveranno Pineto in casa e Sestri Levante in trasferta, poi di seguito alternando trasferta e mura amiche: Gubbio, Arezzo, Pontedera, Ternana e Legnago,  poi il 30 Ottobre e il 3 Novembre il doppio impegno al Vanni Sanna contro Perugia e Pianese. Il 10 Novembre i rossoblù affronteranno la trasferta di Rimini, poi di seguito Entella in casa, Spal in trasferta, Ascoli in casa e Carpi in trasferta, per chiudere il girone di andata il 15 dicembre con il match casalingo contro la Lucchese.

Il commento a caldo del tecnico della Torres, Alfonso Greco: “Sicuramente è un calendario interessante e sarà bello partire in casa davanti ai nostri tifosi. Il loro apporto nella scorsa stagione è stato determinante e giocare la prima al Vanni Sanna è uno stimolo in più. Alla seconda subito un bel banco di prova, il Pescara con Baldini sarà tutto da scoprire e vogliamo farci trovare pronti. Il Milan Futuro vorrà fare bene, ma noi dobbiamo pensare al nostro lavoro e a rimanere focalizzati sul nostro percorso. Il calendario conta fino ad un certo punto, conta lavorare bene e preparare al meglio l’inizio di questo campionato”.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio