Metti in panchina l’epilessia
Martedì a Sassari, nei giardini di via Venezia, l'iniziativa della struttura Diagnosi e cura dell'epilessia in età evolutiva dell'Aou, con il patrocinio del Comune
Sassari. “Metti in panchina l’epilessia”, è lo slogan dell’iniziativa della Fondazione epilessia Lice e della Lega italiana contro l’epilessia che si svolgerà domani (1° ottobre) alle 15 nei giardini di via Venezia a Sassari. L’evento si svolge grazie al patrocinio del Comune di Sassari e su impulso della struttura semplice Diagnosi e cura dell’epilessia in età evolutiva dell’Aou di Sassari, diretta dalla dottoressa Susanna Casellato.
Sarà installata una panchina di colore viola che – nelle intenzioni degli organizzatori – vuole essere un’occasione di sensibilizzazione sul tema delicato dell’epilessia.
L’obiettivo è anche quello di far emergere nella comunità una consapevolezza su questa patologia quindi combattere un vero e proprio stigma nei confronti della malattia che colpisce già in tenera età.
Il Centro per l’epilessia di Sassari, che dal 2021 ha ricevuto anche la qualifica di centro di terzo livello avanzato, segue circa 2400 pazienti del centro nord della Sardegna.