Maurizio Carìstia a Palazzo Ducale

In servizio il nuovo direttore generale del Comune di Sassari. Ieri primo incontro con i dirigenti dell’Amministrazione. Chiusa la squadra del sindaco Sanna

 

CaristiaComune2
Il sindaco Nicola Sanna ed il direttore generale Maurizio Carìstia

Sassari. Squadra, dialogo e responsabilità: sono le tre parole d’ordine che saranno alla base dell’azione del nuovo direttore generale del Comune di Sassari, Maurizio Caristia. Il manager ha preso servizio ieri a Palazzo Ducale e, durante un breve incontro nella sala convegni in largo Infermeria San Pietro, ha saluto i dirigenti dei vari settori.

Con l’arrivo del direttore generale si chiude, così, la squadra del sindaco Nicola Sanna. «Dobbiamo sentirci uniti per raggiungere gli obiettivi – ha detto il primo cittadino – e costruire un giusto spirito di squadra. È vero che viviamo un periodo di difficoltà generale, ma l’auspicio è che dalla difficoltà venga fuori la capacità e l’impegno di capovolgere la situazione in termini di opportunità».

CaristiaComune1«Arrivo qui a Sassari con entusiasmo – ha aggiunto Maurizio Caristia – e credo che sia importante lavorare assieme e non fare il giocatore solitario, ognuno di noi deve dare il meglio. Punto molto sul dialogo aperto e sulla responsabilità, non potrò certo accettare risposte come “non è di mia competenza”». Prima dei saluti, il neo direttore generale ha fatto sapere che inizierà una serie di visite negli assessorati per conoscere al meglio i settori.

Maurizio Caristia vanta una lunga esperienza di direzione generale in due Comuni capoluoghi di provincia, Forlì e Mantova, negli ultimi dieci anni a oggi. Possiede un’ampia conoscenza della complessa problematica dei processi di riorganizzazione delle aziende partecipate e controllate. Inoltre, il neo manager ha una esperienza professionale qualificata nel campo della gestione dei servizi alla persona e dei servizi pubblici di trasporto locale.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio