Marco “Baz” Bazzoni venerdì al Teatro Verdi di Sassari
“Ti spacco il musical”, il primo (e forse l'ultimo) spettacolo di stand-up musical
Sassari. Venerdì 29 novembre alle 21 al Teatro Verdi Fabrizio di Fiore presenta “Ti Spacco il Musical”, con Marco Bazz Bazzoni e insieme a Irene Cedroni, Matteo Germinario, Giorgia Schirone, Giuseppe Secreti. Lo spettacolo nasce dalla voglia di sperimentare e mescolare i generi, di Marco Baz Bazzoni, comico che spazia dal teatro, alla radio e alla televisione e che negli ultimi due anni ha calcato i migliori palcoscenici d’Italia come protagonista di “Sette spose per sette fratelli”.
Insomma, “Baz” mette in scena qualcosa di unico nel suo genere utilizzando la sua comicità e i canoni del genere musical, dando vita a uno spettacolo esilarante e assolutamente imperdibile, dove stand-up comedy e canto convivono e si fondono alla perfezione. Sarà un’esplosione di energia, ironia e satira, che mette alla berlina i cliché e gli stereotipi della musica, ironizzando su ignoranza, razzismo e su una società ormai dominata dai social. In scena, insieme ad altri quattro fantastici performer, il comico sardo racconterà le sue esperienze personali e i suoi punti di vista, alternando monologhi, coreografie e canzoni inedite sulle musiche originali di Erik Bosio, ai testi scritti a quattro mani con Matteo Monforte.
Il protagonista Marco “Baz” Bazzoni ha avuto le idee molto chiare per questo spettacolo, «anche se ci sono delle cose che per la loro natura intrinseca non dovrebbero stare insieme: l’ananas e la pizza, la panna nella carbonara, la Ferragni e i pandori.Ci sono altre due cose che non c’entrano una mazza l’una con l’altra: il musical e la stand-up comedy. Tuttavia, dopo anni di studi e sperimentazioni con cavie umane nei nostri laboratori abbiamo scoperto una cosa… Fa ridere! Ed è per questo che è nato “Ti spazzo il musicale”». Così, Fabrizio di Fiore Entertainment porta in scena uno spettacolo che farà ridere, emozionare, cantare e ballare, coinvolgendo il pubblico in una serata indimenticabile.
Le coreografie sono firmate da Fabrizio Prolli, coadiuvato dall’assistente alle coreografie Cassandra De Angelis, le scene da Sara Rosso, i costumi da Veronica Iozzi, le musiche originali sono di Erik Bosio.
Giulio Favini