Lunedì prossimo a Villacidro Trekking letterario sardo

Speciale anteprima di OTTOBREinPOESIA Il Festival Poetico Internazionale della Sardegna

Torna il Trekking Letterario Sardo. Non solo trekking a contatto con la natura, non solo letture di poesie o racconti, ma una vera e propria immersione nei sensi. Movimento, attività fisica, ascolto, suggestioni, gusto, olfatto a 360 gradi e a fine tragitto si pranza o cena tutti insieme con cibo preparato dagli artisti protagonisti della giornata oppure con cibo preparato da strutture ricettive selezionate e partner del progetto. Un’idea diversa di turismo, che valorizza le eccellenze dei territori proponendo letture di poesie e canto popolare in mezzo ai boschi, affacciati a panorami mozzafiato, brindando insieme alle meraviglie della Sardegna, Isola speciale e ricca di poesia, tra le più belle del mondo.

Il 19 agosto dalle 19,30, una speciale anteprima di OTTOBREinPOESIA Il Festival Poetico Internazionale della Sardegna. Territorio, poesia, musica, cibo, Sardegna nel paese di Giuseppe Dessì. Durante il trekking ci saranno letture di versi e brani di Dessì. Al termine dell’escursione è previsto il reading poetico musicale «Per Incontrare l’Amore dovete perdervi in un Bosco Rosso» di e con Leonardo Onida (testi e voce), Giovanni Sanna Passino (tromba), Mauro Mibelli (chitarra). Previste degustazioni e cibo al chiaro di luna e la realizzazione di una poesia estemporanea con parole scelte dai partecipanti.

Punto di ritrovo/partenza: SA CRUXI DE LACUNEDDAS (fine via) ore 19,30. Info e prenotazioni: 334/1456501 – 379/2932506. Organizzazione: POP: Progetto OTTOBREinPOESIA, Trekking Letterario Sardo, Ludo Edizioni, PLICS, Circolo Culturale Joyce Lussu. Con il Contributo di Fondazione di Sardegna. Con la speciale collaborazione di: SEMM, Comitato Biodiversità Nebidedda.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio