“Il Soffio del Maestrale”, il nuovo album di Mauro Manca

Il terzo lavoro del chitarrista e cantautore sardo sarà presentato al Teatro Verdi di Sassari il prossimo 4 febbraio

Mauro Manca

Mercoledì 4 febbraio alle 20,30 il Teatro Verdi di Sassari ospiterà la presentazione ufficiale del nuovo album di Mauro Manca, chitarrista e cantautore sardo, che torna con il suo terzo lavoro discografico, “Il Soffio del Maestrale”. Dopo “Hotel Paradiso” (2019) e “Posto di comando” (2022), l’ecclettico musicista affronta una nuova fase del suo percorso artistico con un disco che racconta esperienze di vita, passaggi emotivi, cadute e ripartenze.

“Il Soffio del Maestrale” è un viaggio nelle parole d’autore e nel mondo della chitarra acustica finger-style, dove la tecnica incontra la narrazione, e la musica diventa racconto intimo ma condivisibile. Il progetto è già accompagnato da una forte identità visiva. I tre brani dell’album, “Il Soffio del Maestrale”, “Anime in rodaggio” e “Un’impronta nel cielo”, sono già disponibili con videoclip ufficiali, prodotti e pubblicati nei mesi scorsi, che ampliano l’universo narrativo del disco e ne rafforzano l’impatto comunicativo. Parallelamente all’uscita del nuovo lavoro, il chitarrista Mauro Manca ha costruito negli ultimi mesi un dialogo costante con il pubblico attraverso i social. Infatti, da quasi un anno pubblica ogni settimana reel e video in cui suona estratti delle sue canzoni ma anche brani di artisti che ama e che lo hanno ispirato. Un format semplice e diretto, che ha trovato un riscontro crescente e molto positivo, creando una community attenta, partecipe e affezionata.

La serata musicale al Teatro Verdi di Sassari, che vedrà Mauro Manco esibirsi da solista sul palcoscenico con la sua immancabile chitarra, sarà quindi un momento di incontro tra palco e pubblico, tra canzoni nuove, brani già conosciuti e racconti che appunto nascono dalla chitarra e tornano alle persone. “Il Soffio del Maestrale” è il vento che attraversa le storie di Mauro Manca: a Sassari, il 4 febbraio, quel vento diventerà musica dal vivo.

Per informazioni sull’acquisto dei biglietti rivolgersi al Teatro Verdi direttamente al botteghino oppure cliccando sul link https://www.anyticket.it/anyticketprod/Default.aspx. Il costo del biglietto è di 5 euro.

Giulio Favini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio