Francesco De Gregori sabato ad Alghero

Per l'Alguer Summer Festival tappa del tour “De Gregori dal vivo”

Alghero. Giunto alla sua terza edizione, l’Alguer Summer Festival, propone per questo fine estate altri appuntamenti da non perdere all’Anfiteatro Ivan Graziani – Maria Pia. Oggi, 16 agosto, si continua con l’attesissimo ritorno di Teenage Dream. Un evento musicale unico, ricco di spettacolo, coinvolgimento e in grado di far emozionare migliaia di persone, che si ritrovano in una grande festa in cui tutti a un certo punto iniziano a cantare le canzoni di high school musical, Insomma, il party ha collezionato in un anno un record assoluto di sold out in Italia e che nel 2024 è approdato anche all’estero, torna all’Alguer Summer Festival, dopo il tutto esaurito della scorsa estate.

Domani sabato 17 agosto, invece, un nuovo prestigioso evento lo regalerà Francesco De Gregori che porterà ad Alghero il tour “De Gregori dal vivo” con il quale, con la sua band, sta percorrendo la Penisola.

Il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana, accompagnato dalla band composta da Guido Guglielminetti (basso e contrabasso), Carlo Gaudiello (pianoforte), Primiano Di Biase (hammond), Paolo Giovenchi (chitarre), Alessandro Valle (pedal steel guitar e mandolino) e Simone Talone (percussioni). Corista: Francesca La Colla. Aprirà il concerto Angela Baraldi.

Il 21 agosto il ritorno di Voglio Tornare negli anni Novanta, che ha già conquistato il pubblico algherese la scorsa estate e in occasione del Cap D’Any. Sarà una nuova notte di magia, per tornare indietro nel tempo e celebrare i momenti più belli dell’adolescenza di molti.

Il 22 agosto, Tony Hadley con la sua TH Band saranno sul palco con “Mad about you”. Un appuntamento che rientra sotto il Festival Abbabula.

Il 23 agosto, Roberto Vecchioni porta ad Alghero “Tra il Silenzio e il Tuono Tour”. I biglietti, per l’evento organizzato da Shining Production, in collaborazione con Le Ragazze Terribili e Roble Factory e con il supporto del Comune di Alghero e Fondazione Alghero, sono disponibili su Ticketmaster e TicketOne. È possibile acquistarli anche presso Atelier#3 via C. Alberto 84 ad Alghero – M. 348 8281292 (solo WhatsApp) e la sede de Le Ragazze Terribili in via Roma 144, Sassari – infoline 079.278275. Info, biglietti e programma completo: www.alguersummerfestival.it.

Giulio Favini

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio