Esposito: «A Cremona per giocare al massimo»

Domenica ritorna il campionato LBA. Il coach della Dinamo: «Una gara difficile, fuori casa, che però affronteremo a testa alta rispettando tutti ma senza aver paura»

Sassari. Venerdì pomeriggio, nella Club House societaria, il coach della Dinamo Banco di Sardegna Vincenzo Esposito ha incontrato i giornalisti in vista della gara di domenica contro la Vanoli Cremona, allenata dall’ex Meo Sacchetti e con un Travis Diener trascinatore. «Ci rituffiamo subito in un’altra gara dopo poco più di 48 ore e questo sarà l’andamento di tutta la stagione, quando ci sarà poco tempo per aggiustare, respirare, prepararsi. E questo lo dico con la speranza che in Coppa andiamo più avanti possibile».

«Siamo pronti a ripartire con una gara di campionato – prosegue Esposito –, campionato che anche se siamo solo alla quinta giornata qualche segnale importante ha cominciato già a darlo. Andiamo a giocare contro una squadra che ha fatto un paio di risultati importanti con due squadre che, almeno sulla carta, sono accreditate tra le primissime posizioni. Cremona è una squadra che gioca bene, che ha punti in classifica. E quella di domenica rappresenta una gara difficile, fuori casa, che però noi affronteremo con la mentalità che credo ci abbia contraddistinto fin dal mio arrivo come capo allenatore di questa squadra, quindi a testa alta rispettando tutti ma senza aver paura e cercando di giocare la nostra pallacanestro, aggiustandoci a seconda dell’avversario che abbiamo davanti ma mantenendo le nostre caratteristiche. Avremo davanti una squadra che ha uno stile particolare di gioco, giocatori che hanno anche caratteristiche fisiche e tecniche diverse e che consentono situazioni differenti sia offensive sia difensive».

Infermeria. «Spissu ha ripreso il lavoro in campo con il resto della squadra. Ha recuperato fisicamente e ora sta deve rientrare appieno nel lavoro del gruppo. Sarà sicuramente della partita a Cremona, con la speranza che dopo questi ultimi allenamenti di oggi e domani riusciremo a dargli qualche minuto in campo».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio