Dinamo Women, la ciliegina è Sparkle Taylor

La guardia americana al debutto nel massimo campionato italiano, vestirà la casacca biancoblù nella stagione 2024/25 

La Dinamo Banco di Sardegna è lieta di annunciare l’ingaggio dell’atleta americana Sparkle Taylor che vestirà la maglia Dinamo Women nella stagione 2024-2025. Guardia classe 1995, giocatrice con tanti punti nelle mani arriva dal back to back in Polonia e Russia dove ha vinto lo scudetto nei rispettivi campionati nazionali.

Il commento di coach Antonello Restivo“Siamo contenti della firma di Taylor che è una giocatrice di grande esperienza e soprattutto dalla mentalità vincente: siamo sicuri che il suo innesto darà un upgrade importante a tutta la squadra. Sparkle è una pedina importante nel nostro scacchiere: può creare per sé e per gli altri e siamo sicuri che diventerà un terminale offensivo importante per noi”.

Classe 1995, originaria del Mitchigan: ha frequentato l’università di Texas El Paso mettendosi in mostra con le sue prestazioni. Nell’anno da senior è esplosa in tutto il suo talento segnando 18 punti e catturando oltre 6 rimbalzi di media. Nel 2017 ha iniziato la carriera da professionista a Cipro dove ha indossato la maglia di Limassol, nel 2020 è approdata in Spagna, Gran Canaria, dove ha giocato da leader viaggiando con oltre 18 punti di media. Dopo una parentesi in Romania è volata a Chicago in Wnba, dove ha giocato 31 partite superando sempre i 20 punti. Nel 2022-2023 è approdata in Polonia, a Lublin, trascinando le compagne alla vittoria del titolo nazionale.  Lo scorso anno ha giocato in Russia, a Yekaterinburg, dove ha vinto il campionato con 11.6 punti e 1.5 assist di media.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio