Davide Pugliese è un nuovo giocatore della Raimond

Il 2026 della società sassarese inizia con un innesto importante nel roster a disposizione di coach Durkovic

La striscia di otto vittorie consecutive ha portato entusiasmo in casa Raimond Sassari. I rossoblù hanno cambiato marcia nella seconda parte del girone d’andata e hanno risalito la classifica portandosi fino al secondo posto. In vista del rush finale, il sodalizio presieduto da Luana Morreale ha fatto un ulteriore sforzo, rimpolpando l’organico a disposizione di Ratko Durkovic con l’arrivo di Davide Pugliese, vecchia conoscenza della Serie A Gold per i trascorsi con la maglia della squadra della sua città natale, Fasano.

L’ultimo arrivato, classe 2001, proviene dalla Liga Asobal spagnola, dove nei primi mesi di questa stagione ha indossato la casacca di Nava. Di fatto, prima di trasferirsi nel paese iberico, Pugliese aveva giocato nella sua città natale sino alla scorsa estate. Con la maglia biancoazzurra, indossata per quasi un decennio, ha vinto tre Scudetti (uno in finale contro Sassari), una Supercoppa Italiana e una Coppa Italia.

“Ho scelto Sassari per la qualità del roster e per la solidità del progetto, fattori che fanno della Raimond il contesto ideale per il mio percorso di crescita come atleta – queste le prime parole da giocatore rossoblù di Davide Pugliese – Gli obiettivi personali coincidono con quelli di squadra, la società lavora costantemente per consolidarsi nell’élite della pallamano italiana, sono qui per poter vincere il più possibile e coronare una stagione già positiva”

“Al momento di chiudere il 2025, io, coach Durkovic e il DG Passino ci siamo riuniti per capire come si potesse migliorare questo roster, in modo da poter puntare ancora più in alto – così il DS Giordo – I ragazzi sono diventati squadra e i recenti risultati dimostrano l’assunto. Eravamo un po’ corti soprattutto nel reparto mancini e si è presentata l’occasione di riportare Davide (Pugliese, ndr) in Italia. Siamo certi che l’ingaggio di un giocatore con questo bagaglio tecnico e con tanta esperienza ci darà modo di allargare le nostre rotazioni mantenendo un livello alto di prestazioni nell’arco dei sessanta minuti”

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio