Centrodestra, Christian Solinas candidato presidente della Regione
L’investitura durante il congresso del PSd’Az. Secondo un sondaggio interno al centrosinistra il 29,3 per cento e al M5S il 27, con il centrodestra nettamente in vantaggio al 43,7
Cagliari. L’ultimo passaggio sarà quello del tavolo della coalizione di centrodestra, che ufficilizzerà così il suo nome. Christian Solinas è infatti già il candidato governatore del centrodestra. Sabato, durante il congresso del PSd’Az a Cagliari, è stato Ugo Cappellacci, deputato e coordinatore regionale di Forza Italia, ad annunciare che il segretario del PSd’Az (che sarà confermato dal congresso ancora in corso) e senatore vicepresidente del gruppo Lega-PSd’Az a Palazzo Madama sarà il candidato della coalizione alle elezioni regionali di febbraio (ma si potrebbe votare già a gennaio, i tempi tecnici ci sarebbero: in contemporanea con le elezioni supplettive nel collegio di Cagliari per la Camera, già fissate per il 20 gennaio). Dopo l’intervento di Cappellacci i leader degli altri partiti sardi si sono avvicinati a Solinas abbracciandolo e sancendo così un’investitura formale. «Torniamo tra la gente», ha poi dichiarato Christian Solinas alla Rai.
Intanto oggi L’Unione Sarda pubblica i numeri di un sondaggio interno del centrodestra: il centrosinistra avrebbe il 29,3 per cento, il M5S il 27, il centrodestra il 43,7, con la Lega al 22 per cento, Forza Italia al 12 e il Psd’Az al 2,7.