Cedac, al via la campagna abbonamenti per la stagione di prosa al Teatro Comunale di Sassari

Otto titoli in cartellone (più uno spettacolo fuori abbonamento) dal 15 dicembre 2014 al 10 aprile 2015. Tra i protagonisti, Michele Placido, Franco Branciaroli e Ambra Angiolini

 

ReLearPlacidoVincenti1
Michele Placido in “Re Lear”

Sassari. Al via la campagna abbonamenti per la Stagione di prosa 2014/2015 al Nuovo Teatro Comunale di Sassari, organizzata dal CeDAC con il patrocinio e il sostegno del Comune di Sassari, nell’ambito del XXXV Circuito Teatrale Regionale Sardo: otto titoli in cartellone (più uno spettacolo fuori abbonamento) dal 15 dicembre 2014 al 10 aprile 2015, tra classici capolavori e testi contemporanei, sotto lo slogan un po’ pirandelliano “Giù la maschera” che mette l’accento sull’arte della scena, capace di mettere a nudo la verità.

Tra i protagonisti, Michele Placido che inaugurerà la stagione con il “Re Lear” di William Shakespeare, tragedia elisabettiana sul gusto e la perdita del potere e la fragilità umana; e ancora artisti come Franco Branciaroli, regista e interprete dell’“Enrico IV” di Luigi Pirandello, per un’indagine sul sottile confine tra follia e ragione; e pure un’inedita Ambra Angiolini alle prese con l’ironia surreale di Stefano Benni.

Soprattutto commedie (e una nota di burlesque) per ridere o almeno sorridere e riflettere – in leggerezza – sul senso della vita in una stagione che affianca ai grandi interpreti della scena giovani e interessanti compagnie, per raccontare ciò che siamo – e siamo stati – in un vivido affresco della società.

Gli abbonamenti per la stagione CeDAC sono disponibili al Botteghino del Teatro Comunale di Sassari – tutti i giorni (sabato e domenica compresi) dalle 17 alle 21. Per informazioni e prenotazioni: cell. 339/1560328 – circuitoteatralesardo@gmail.com

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio