Bullismo e sicurezza, la Polizia locale di Sassari incontra gli studenti

Stamattina al polo tecnico – istituto di istruzione secondaria di via Monte Grappa. Interverranno l’assessore Piu, il comandante Serra, magistrati minorili e medici del Serd

Sassari. Lunedì 26 novembre, alle 10, al polo tecnico – istituto di istruzione secondaria di secondo grado – in via Monte Grappa a Sassari, si terrà un incontro formativo a cui parteciperanno 400 studenti.

Nel corso della mattinata saranno affrontate tematiche particolarmente attuali; gli interventi, affidati a relatori qualificati, verteranno sul bullismo, sulla sicurezza stradale, sulle conseguenze correlate al consumo di sostanze stupefacenti.

Antonio Piu, assessore comunale alla Polizia municipale introdurrà i lavori. Interverranno Gianni Serra, comandante della Polizia locale, Luisella Fenu, pubblico ministero della Procura della Repubblica al Tribunale dei minori di Sassari, Annina Sardara, giudice minorile, Francesco Cattari medico responsabile del Serd di Sassari.

La Polizia locale, che ha organizzato l’evento, affronterà i temi della sicurezza stradale e delle droghe, dei rischi che il consumo di sostanze stupefacenti provoca sia sotto il profilo penale che amministrativo e dell’incidenza dell’alterazione psico-fisica sull’infortunistica stradale. L’unità cinofila della polizia locale realizzerà una dimostrazione sui contenuti dell’attività svolta dagli agenti, per il rinvenimento di sostanze stupefacenti; il cane Thor supporterà gli agenti del nucleo cinofilo. Luisella Fenu e Annina Sardara svilupperanno le tematiche afferenti il bullismo. Francesco Cattari illustrerà le conseguenze sulla salute provocate dal consumo di droghe.

La giornata di lunedì rappresenta un ulteriore tappa del percorso di educazione alla legalità promosso dal comando della Polizia locale, progetto che si concluderà col convegno fissato il 17 dicembre, in cui verranno presentati e premiati i lavori realizzati dagli studenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio