Beach littering a Porto Palmas

Ieri mattina iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione del Comune di Sassari sulla gestione dei rifiuti. Insieme Legambiente ed Ecovolontari

Sassari. Ancora un’iniziativa di comunicazione e sensibilizzazione del Comune di Sassari sulla gestione dei rifiuti. Venerdì mattina nella spiaggia di Porto Palmas si è svolta la seconda delle tre giornate curate dal Settore Ambiente e Rti Ambiente Italia Gesenu Formula Ambiente, con la collaborazione di Legambiente e degli Ecovolontari. Fino alle 13,30 operatori e attivisti di Legambiente, insieme ad alcuni bagnanti all’inizio incuriositi e poi coinvolti di propria iniziativa nelle operazioni, hanno messo in praticazioni azioni di beach littering, di pulizia della spiaggia dai piccoli rifiuti. È stato inoltre installato uno stand informativo sulla raccolta differenziata. Ancora una volta il “bottino” raccolto parlava di una grande quantità di cicche recuperate sull’arenile: da ricordare che da diversi anni sulle spiagge del comune di Sassari è vietato fumare.

Dopo la prima giornata dedicata alla spiaggia di Platamona e questa seconda a Porto Palmas, si proseguirà mercoledì prossimo 31 agosto a Porto Ferro.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Check Also
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio