Basket in carrozzina: esordio vittorioso per la Dinamo Lab

I ragazzi di coach Marco Bergna espugnano per 64-44 il campo dell’Amicacci Martinsicuro Giulianova.

 

 

roster dinamo labUn esordio vittorioso per inaugurare al meglio la stagione di serie B: rientrano sull’isola soddisfatti Tore Cherchi e compagni con in tasca i primi due punti conquistati a Teramo. Battuti per 44-64 gli abruzzesi in una partita che ha permesso alla Dinamo Lab di mettersi alla prova e di testare le proprie potenzialità.

Un match partito in sordina, caratterizzato dalle prime fasi di studio, servito anche per rompere il ghiaccio con la nuova stagione. Prese le misure agli avversari gli uomini di coach Bergna hanno spostato in proprio favore l’inerzia del match, complice anche il cambio di modulo difensivo dalla zona a uomo: tutto facile da quel momento per i biancoblu che si sono imposti con autorità (44-64). Tra le fila dei sassaresi grande partite per il play azzurro Fabio Raimondi, autore di 32 punti (con cinque bombe), e apporto importante di Simula e Spanu, entrambi in doppia cifra.

< Siamo soddisfatti, era importante partire col piede giusto – commenta coach Marco Bergna a fine match -, Inizialmente eravamo un po’ spaesati, avevamo bisogno di capire gli avversari ma soprattutto trovare come squadra il nostro gioco. Una volta capito questo la partita è filata liscia. Rientriamo a casa pronti a lavorare per il prossimo match >.

L’appuntamento per la seconda giornata è fissato sabato 22 alle 15,30 nelle mura amiche del PalaSerradimigni.

Tabellini

Amicacci Martinsicuro Giulianova 44 – Dinamo Lab Sassari 64

(12-17, 8-15, 12-17, 12-15)

Amicacci Martinsicuro: Beltrame 14, Giacometti 16, Badocco 10, Accorsi 4.

Dinamo Lab: Raimondi 32, Cherchi, Simula 12, Spanu 16, Arghittu, Uda, Curcio 4.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio