Atp Sassari, assolti presidente e cda

Erano accusati di abuso d’ufficio. Il Gup ha deciso il non luogo a procedere. Si chiude una vicenda durata oltre quattro anni e partita da un esposto presentato da un ex dirigente licenziato per giusta causa

 

AutobusAtp1Sassari. Il presidente dell’Azienda Trasporti Pubblici di Sassari Leonardo Marras e i sei componenti del consiglio di amministrazione Angelo Brozzu, Antonio Brozzu, Giovanni Cocco, Giuseppe Farris, Angelo Mura e Salvatore Ruggiu, non saranno sottoposti a giudizio con l’accusa di abuso d’ufficio. Il Gup del Tribunale di Sassari questa mattina ha stabilito il non luogo a procedere, accogliendo la richiesta dello stesso procuratore della Repubblica che aveva condiviso la posizione della difesa. Le accuse, mosse da un ex dirigente dell’Atp, si riferivano alla procedura seguita per la nomina del direttore generale Roberto Pocci e alla delibera del consiglio di amministrazione che aveva portato al trasferimento della gestione del parcheggio di via dei Mille dal Consorzio Atp alla società controllata Atp Servizi.

LeonardoMarras2
Il presidente Leonardo Marras

«Giustizia è stata fatta – dichiara il presidente dell’Atp Leonardo Marras –, abbiamo sempre avuto fiducia nell’operato della magistratura e la sentenza di oggi ci dà ragione. Si chiude una vicenda durata oltre quattro anni e generata da un esposto presentato da un ex dirigente licenziato per giusta causa. Viene restituita la dignità morale agli amministratori dell’Azienda, che hanno sempre operato nell’interesse del patrimonio pubblico e ora si riservano di denunciare per danni il presentatore dell’esposto».

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio