Andria: «Sassari ha bisogno di una rigenerazione culturale»

Il candidato sindaco del centrodestra è intervenuto alla presentazione della lista di Fratelli d’Italia

AndriaFratellidItaliaSassari. Venerdì sera Fratelli d’Italia ha presentato la lista dei candidati al Consiglio comunale alle elezioni amministrative in calendario il prossimo 16 giugno. Nella sala conferenze dell’Hotel Grazia Deledda in viale Dante sono intervenuti il coordinatore provinciale Emanuele Beccu, l’assessore regionale all’Ambiente Gianni Lampis, il consigliere regionale Nico Mundula e il responsabile comunicazione regionale di Fratelli d’Italia Bruno Murgia. Le conclusioni sono state affidate a Mariolino Andria, candidato sindaco di Sassari per la coalizione di centrodestra, sardista e autonomista.

AndriaFratellidItalia2
Mariolino Andria

«Sono fiero di avere unito sei partiti. Perché mi sostiene un centrodestra unito. E della presenza dei partiti, a differenza di altri candidati sindaci, non mi vergogno», ha detto Andria. «Questa città ha bisogno di una rigenerazione culturale, che deve messa al primo posto. Non possiamo continuare a vivere altri 15 anni di centrosinistra. Sassari è una miniera sul mare, la città stessa è una miniera». Ci sono poi le incompiute. «Sono parecchie. Dall’Astra terminato e che non viene inaugurato all’Exma che attende la conclusione dei lavori. E non possiamo fare cittadelle sportive fuori dalla città quando la città stessa è una cittadella sportiva». Tra i temi richiamati anche quello del rilancio del mercato civico. «Sono stati fatti gravi errori. Stamattina ho incontrato tutti gli operatori, che mi hanno ricordato cosa era il mercato nella vecchia sede, con tanti sassaresi che quotidianamente lì si recavano e cosa è oggi: sembra solo un laboratorio con le piastrelle bianche, con una brutta piazza e una struttura che impatta troppo con l’area monumentale circostante, che comprende la Fontana di Rosello e la storica chiesa della Trinità». Ma piange tutto il centro storico, con intere vie che si presentano commercialmente desertificate.

AndriaFratellidItalia1La lista. Tra i nomi proposti agli elettori sassaresi ci sono anche esponenti di Energie Per l’Italia e del movimento civico L’Azione. Questa la lista con tutti i candidati: Giuseppe Sanna noto Uccio, Salvatore Augusto Achenza, Luca Babudieri, Anna Caravella, Alessandra Carboni, Celestina Casu, Andrea Cincotta, Antonella Marcella Corda, Rosa Maria Caboni, Angelo Demontis, Marco Giovanni Deriu, Bruno Gavino Francesco Lai, Giuseppe Mario Magnani, Roberta Anna Manca, Stefania Manconi, Carlo Mellino, Pietro Luigi Napolitano, Alessio Homar Samuele Paganini (EPI), Pietro Pedoni (L’Azione), Salvatore Piana noto Tore (EPI), Gianluca Pirino, Giovanni Battista Pirri, Barbara Polo, Brunella Seghenzi, Alessandro Stefanini Boccia, Davide Umana.

Lu.Fo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio