A Sassari il Piteå Chamber Choir

Il 9 maggio il prestigioso coro universitario svedese sarà ospite dell’Associazione Polifonica Santa Cecilia e della Biblioteca Universitaria

Sassari. Il Chamber Choir at the Piteå University of Music diretto da Erik Westberg sarà in concerto giovedì 9 maggio alle 18,30 nei prestigiosi spazi della Biblioteca Universitaria di Sassari, ex Ospedale Civile in via Enrico Costa. Il concerto, organizzato dall’Associazione Polifonica Santa Cecilia onlus nell’ambito della programmazione annuale dell’ATS Galana, vedrà il coro Svedese eseguire un vario repertorio a cappella. Il Piteå Chamber choir è stato fondato nel 1990 dal Prof. Erik Westberg ed è formato da circa 30 cantori provenienti dai diversi corsi della Pitea Academy of Music, Svezia. Tra le sue produzioni di maggior rilievo la Sinfonia n.9 di Ludwig van Beethoven e la Passione secondo Matteo di J.S. Bach, e da ultimo i Carmina Burana di Carl Orff, insieme al Vocal Ensemble di Erik Westberg.

Il Piteå Chamber choir sarà impegnato a maggio in una tournée in Sardegna che lo vedrà impegnato a Cagliari, ospite del Conservatorio di Musica, a Bosa, e a Sassari con la Polifonica Santa Cecilia, in un positivo scambio interculturale che nuovamente apre la nostra città all’incontro con mondi culturali altrimenti difficilmente fruibili. Per far sì che gli ospiti svedesi siano conosciuti da tutto il pubblico interessato, l’ingresso al concerto sarà libero e gratuito.

Il concerto è sostenuto dalla Regione Autonoma della Sardegna e dalla Fondazione di Sardegna.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio