Lega: «#ToddeDimettiti, le regole valgono per tutti»
Volantinaggio nelle piazze della Sardegna in questo e nel prossimo fine settimana

Cagliari. Da questo weekend la Lega lancia l’iniziativa contrassegnata dall’hashtag #ToddeDimettiti, che vede i militanti del partito impegnati con i consueti gazebo e in attività di volantinaggio nelle piazze e nei mercati della Sardegna.
«I gravi inadempimenti nelle procedure di rendicontazione elettorale accertati dalla Commissione elettorale di garanzia, aggravati dalle diverse versioni rese sui finanziamenti elettorali dalla ormai ex presidente Todde, impongono le sue dimissioni come, peraltro, accertato dall’Autorità vigilante. Non è possibile fare finta di niente di fronte una decadenza conclamata ed accertata per le gravi violazioni di legge», dichiara in una nota stampa la Lega.
«La richiesta delle dimissioni è anche avvalorata dal tradimento della volontà popolare rispetto alla legge “Pratobello 24”, volontariamente ignorata ed evitata dalla ex presidente Todde, nonostante il movimento imponente mai registrato in precedenza, che va ben oltre le 211 mila sottoscrizioni autenticate. Le dimissioni sono un gesto obbligato, senza la ricerca di escamotage poco dignitosi e irrispettosi dei sardi, accettando la decadenza per le violazioni insanabili compiute. Le regole valgono per tutti, anche per la sinistra e i 5 stelle», conclude la Lega.









Un commento