A Valledoria la Coppa Endurance Sardegna dedicata a Martina

Sabato e domenica i cavalieri potranno scegliere tra due percorsi, da 90 km per i più esperti e da 60 km per i debuttanti

Prenderà il via domani, sabato 11 e proseguirà domenica 12 febbraio la prima “Coppa Regionale Endurance Sardegna”, dedicata alla memoria di Martina, la giovane amazzone recentemente scomparsa. L’evento unico nel suo genere nel territorio dell’Anglona è organizzato dalla Fise, dal River Ranch Asd, dall’Endurance Team del Golfo Porto Torres insieme all’Amministrazione comunale di Valledoria.

L’evento si articolerà in un percorso di 90 km per i più esperti, e di uno da 60 km per i debuttanti, mentre sarà dedicato uno spazio anche ai più giovani con la categoria Under 14 (dai 10 ai 14 anni). I cavalieri attraverseranno tutto il suggestivo territorio di Valledoria, partendo dalla chiesa di San Pietro per continuare, sul tutto il litorale, in direzione di La Ciaccia e toccare, poi, dalle carciofaie di La Muddizza verso la caratteristica chiesa di San Giuseppe nell’agro di Valledoria, arrivando così a costeggiare l’argine in prossimità del fiume Coghinas e tagliare il traguardo nella pineta di San Pietro a mare.

Tutti i cavalieri percorreranno la pista di quella che rappresenta la 1ª Ippovia di Valledoria ed è stata dedicata alla giovane Martina. A costruire il percorso hanno contribuito a individuare anche il River Ranch Asd di Valledoria e l’Endurance Team del Golfo di Porto Torres, varrà come prima tappa della “Coppa Regionale Endurance Sardegna”.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Pulsante per tornare all'inizio