Zanandrea primo rinforzo della Torres?
Potrebbe essere l’ex nazionale azzurro under 19 a sostituire il partente Mercadante. Il giocatore è attualmente svincolato
Piede sinistro educato, ordinato, in grado di giocare sia come braccetto sinistro della difesa a tre, sia come esterno sulla corsia mancina, considerate le sue qualità di corsa. Gianmaria Zanandrea potrebbe essere il primo acquisto nel mercato di riparazione. Attualmente svincolato, con l’ultima esperienza a Legnago in serie C, secondo i rumors provenienti dalla penisola, il giocatore avrebbe già trovato l’accordo con la Torres e sarebbe ormai prossimo a vestire i colori rossoblù. Il suo arrivo andrebbe a coprire l’ormai imminente partenza di Mercadante.
Cresciuto nel settore giovanile del Vicenza, Zanandrea compie il salto di qualità quando lo chiama la Juventus: trafila completa tra Allievi e Primavera, un passaggio in prestito al Genoa e poi l’approdo nella neonata Juventus Under 23 (oggi Next Gen), con l’esordio in Serie C datato 24 settembre 2018 contro la Carrarese. Nel 2020 lo chiama il Mantova, fresco di promozione tra i professionisti. Due stagioni con 29 presenze complessive e 1 gol, prima del salto in Serie B con il Perugia: 11 gettoni, 1 rete. Il 2022 è l’anno del passaggio all’Avellino, quindi il prestito al Piacenza a gennaio 2023. Ad agosto 2023 la svolta: firma un biennale con il Legnago, club con cui chiude un cerchio tornando in Veneto e ritrovando continuità.
Aldo Gallizzi








