Un’altra squadra toscana sulla strada della Torres

Sabato pomeriggio i rossoblù saranno di scena sul campo del Pontedera. Greco. “Dobbiamo essere pronti a battagliare, vogliamo riscattarci”

La sconfitta casalinga con l’Arezzo è un boccone che ancora non è stato forse del tutto digerito dalla truppa rossoblù, che domani mattina partirà alla volta di Pontedera per affrontare la formazione del neo tecnico Menichini, appena subentrato all’ex tecnico del Cagliari Primavera Alessandro Agostini. Perdere in casa non fa mai piacere, come ha sottolineato Alfonso Greco e la delusione va trasformata in rabbia per scendere in campo col giusto atteggiamento e la giusta carica sabato alle 15 in Toscana.

“Ultimamente le partite dicono che stiamo andando meglio fuori casa, soprattutto domenica scorsa non abbiamo fatto una bella prestazione – ha evidenziato l’allenatore rossoblù. A Pontedera troveremo una squadra viva, che forse ha raccolto meno di quello che avrebbe meritato e tra l’altro c’è stato il cambio dell’allenatore, ci sarà quella classica scossa e quindi troveremo un ambiente carico e voglioso di riscattare questa classifica. Morale, dovremo essere pronti a battagliare, perchè sicuramente ci sarà da farlo. Modifiche nell’11? Vedremo, l’importante è migliorare nei concetti che domenica scorsa non abbiamo espresso, in settimana abbiamo analizzato tutto, un po’ tutti eravamo sottotono. Zecca e Giorico? Zecca si è allenato ed è disponibile per la trasferta, Giorico sta bene e potrebbe scendere in campo. Come ha reagito la squadra alla prima sconfitta stagionale? Sicuramente perdere non fa mai piacere, l’importante è continuare a lavorare con fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi e riscattarci subito da questa sconfitta. Non credo che ci saranno strascichi psicologici negativi, è stata una giornata storta e ci può stare. In casa non è la prima volta che ci succede, quindi dobbiamo analizzare bene”. 

Col ritorno a disposizione di Zecca e Giorico, gli indisponibili, oltre allo squalificato Zaccagno, sono Brentan e Antonelli. In diffida è entrato Giuseppe Mastinu, che al prossimo giallo verrà squalificato.

L’incontro verrà diretto dall’arbitro Dini di Città di Castello.

Aldo Gallizzi

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio